[RISOLTO] Pclinuxos - MATE - crash dopo collegamento con Teamviewer

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di kasar
Offline
Last seen: 3 anni 7 mesi fa
Iscritto: 30/11/2013 - 09:38
[RISOLTO] Pclinuxos - MATE - crash dopo collegamento con Teamviewer

Ciao a tutti sono nuovo del forum,

scrivo per chiedere supporto.

Di seguito spiego cosa è successo.

dall'ufficio mi sono collegato con Teamviewer (sotto windows) al mio pc con Pclos e per un po è andato tutto bene.

Poi si è bloccato.

Ho riaperto Teamviewer e provato a ricollegarmi ma restava fissa la dicitura "connessione in corso" senza ovviamente riuscire a connettersi.

Al mio rientro a casa ho trovato la seguente schermata di crash.

http://imagebin.org/279168

http://imagebin.org/279169

Ho notato inoltre che durante boot/shut down, nell'elenco di processi e servizi che vengono abilitati/disabilitati, alcuni danno come responso "FALLITO".

Teamviewer mi dava gia' schermate blu/crash vari ai tempi di Winxp.

E' possibile fare qualcosa per verificare che il crash non abbia causato danni al sistema e/o hardware?

Se puo' essere d'aiuto posto il file syslog per eventuali verifiche, scaricabile da questo link: https://drive.google.com/file/d/0B6U6hKT...sp=sharing

Grazie per un supporto o anche solo un opinione!

Ciao

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 2 settimane fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

A guardare il lungo LOG da te postato, si direbbe che qualcosa si sia corrotto (non ho mai usato Teamviewer e dunque non so immaginare perchè) nel file Teamviewer_Desktop (immagino, un problema che Teamviewer_Desktop.exe [quello che hai usato dentro Windows per connetterti da remoto col tuo PCLinuxOS] ha incontrato nel cercar di connettersi con il Kernel del tuo PCLinuxOS [che, all'epoca in cui hai riscontrato il problema, era ancora il Kernel precedente a quello attuale]).
Inizialmente, avevo pensato che potesse entrarci qualcosa WINE (dato che TeamViewer usa WINE per poter lavorare in ambienti GNU/Linux); adesso, però, ritengo proprio d'essermi sbagliato, giacché il TeamViewer che ha bisogno di usare WINE (e ce l'ha "embedded", per così dire: ovvero, non gli serve che l'Utente installi pure WINE "a parte") è quello che hai sul tuo PCLinuxOS, mentre il problema che rilevi attiene al TeamViewer che hai in Windows.
Per cui, anche volendo, non ho alcuna vera idea da suggerirti. Immagino tu abbia già tentato di disinstallar completamente TeamViewer da Windows per poi reinstallarlo "ex-novo", vero?
T'auguro vivamente che qualcuno più esperto e capace di me possa dirti qualcosa di meglio. Comunque, per aiutare un poco chi ti vuole aiutare sarebbe magari utile sapere qual'è l'esatta versione di TeamViewer cui ti sei affidato (ci son differenze ragguardevoli -e forse non vanno neppure d'accordo fra loro- fra la versione 6, per esempio, e quelle successive [che son la 7 e la 8, se non sbaglio]).

Ritratto di kasar
Offline
Last seen: 3 anni 7 mesi fa
Iscritto: 30/11/2013 - 09:38

Grazie per l'opinione monsee,

appena avro' un attimo postero' quali versioni linux/win ho utilizzato.

nel frattempo esiste una procedura di ripristino sistema per eliminare errori e altro, (un po come ripristino alla vers. precedente in Windows) ?

noto che dopo il crash, il mio computer on Pclinuxos è diventato instabile...

Ciao

Ritratto di kasar
Offline
Last seen: 3 anni 7 mesi fa
Iscritto: 30/11/2013 - 09:38

Le versioni di Teamviewer che ho utilizzato sono le seguenti:

Sotto Windows - 8.0.22298 versione Portable

Sotto Pclinuxos - 8.0.20931 wine-1.5.19

Ritratto di kasar
Offline
Last seen: 3 anni 7 mesi fa
Iscritto: 30/11/2013 - 09:38

kasar wrote:
Grazie per l'opinione monsee,

appena avro' un attimo postero' quali versioni linux/win ho utilizzato.

nel frattempo esiste una procedura di ripristino sistema per eliminare errori e altro, (un po come ripristino alla vers. precedente in Windows) ?

noto che dopo il crash, il mio computer on Pclinuxos è diventato instabile...

Ciao

Riscrivo per far presente che ho Reinstallato il sistema per eliminare gli errori.

Grazie comunque per l'opinione

Ritratto di kasar
Offline
Last seen: 3 anni 7 mesi fa
Iscritto: 30/11/2013 - 09:38

Devo scrivere RISOLTO oppure NON RISOLTO nel titolo per chiudere il post?

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 6 mesi 3 settimane fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Non puoi fare né uno né l'altro.
I potenti mezzi di cui disponiamo ti consentono però di dichiarare le tue intenzioni e poi io o monsee eseguiamo.

Ritratto di francofait
Offline
Last seen: 1 anno 6 mesi fa
Iscritto: 31/03/2012 - 02:01

Al di la di ogni opinione , da quel che hai riportato sopra , hai utilizzato il pacchetto per windows , con il supporto di wine , e l' errore è solo li.
Teamviwer è regolarmente e da smpre reso disponibile per tutti i SO senza acun bisogno di far ricorso a Wine , ed è regolarmente presente anche nelle repositry di PCLinuOS
Il software per windows con suporto wine in linux viene fatto lavorare a solo livello utente , e non ha alcuna possibilità di corrompere ne di interferire co il SO . Senza alcun bisogno di reinstallare nulla eventuali suoi problemi si eliminano alla radice , cestinando semplicemente la cartella utente nascosta /home/username/.wine.

Ritratto di kasar
Offline
Last seen: 3 anni 7 mesi fa
Iscritto: 30/11/2013 - 09:38

Grazie Zafran,

ritengo si possa chiudere questo argomento avendo reinstallato il sistema ma prima vorrei chiarire con Francofait, forse non sono stato chiaro nella spiegazione.

Sotto Pclinuxos NON ho utilizzato il pacchetto per windows, ho installato Teamviewer cercandolo su synaptic dopo aver scelto il secondo repository olandese.

Per esser precisi in Pclos per installarlo ho aperto Synaptic, cliccato su "cerca" scritto Teamviewer e l'ho marcato per l'installazione. Credo che dal risultato della ricerca avessi avuto una sola ed unica versione da scegliere...ma non ne sono sicuro. Dopo l'installazione aprendo le info del programma la versione era 8.0.20931 con integrato wine-1.5.19.

Dal pc nel mio ufficio con OS Windows ho usato una versione portable per collegarmi a Pclos da cui il crash.

Spero di aver reso un po piu chiara la situazione e grazie per la risposta anche sul forum Majorana.

Ritratto di footstep11
Offline
Last seen: 1 mese 2 settimane fa
Iscritto: 31/01/2013 - 11:01

Proprio oggi c'e' stato l'upgrade di teamviewer alla versione 9.0.24147-1

Mauro