wine: bug solo in pclos

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di duns
Offline
Last seen: 3 anni 8 mesi fa
Iscritto: 30/10/2008 - 11:43
wine: bug solo in pclos

Ciao a tutti. Con i recenti aggiornamenti di pclos (kde 64bit) wine è tornato ad avere un bug con mp3directcut, un piccolo ma prezioso programmino win. Appena si clicca su stop il programma scompare.

Ho voluto vedere se wine su Ubuntu presenta lo stesso difetto: no. Lì funziona a meraviglia. Segno che il problema non di wine, ma di pclos.

Segnalarlo sul forum internazionale?

 Grazie

Ritratto di francesco bat
Offline
Last seen: 1 anno 2 mesi fa
Iscritto: 20/11/2011 - 02:46

È probabile che sia un problema di versione del wine.

Puoi provare ad utilizzarlo con il wine32 bit invece di 64 bit oppure di usare una vecchia versione del wine tramite playonlinux.

Mi ricordo del suddetto programma che se non erro usavo anche io tempo fa su windows; perchè non provi su linux mp3split ?

Fa la stessa cosa ed è disponibile nel synaptic Smile

Ciao

Francesco bat

Ritratto di duns
Offline
Last seen: 3 anni 8 mesi fa
Iscritto: 30/10/2008 - 11:43

Mi trovo bene con mp3directcut, non è esattamente la stessa cosa.

Ritratto di adrianomorselli
Offline
Last seen: 1 anno 2 settimane fa
Iscritto: 02/01/2015 - 12:20

duns wrote:

Mi trovo bene con mp3directcut, non è esattamente la stessa cosa.

Audacity fà molto di più, oltre al taglio si possono aggiungere effetti, aggiungere un secondo canale e tantissime altre future come cambiare la velocità, mixare e cambiare persino l'intonazione, cosa molto utile per chi canta ed ha bisogno di alzare od abbassare l'intonazione del pezzo musicale per adattarlo alle proprie caratteristiche. Ma se cerchi un programma meno professionale e molto più semplice che ti dia solo taglio, dissolvenza in/out e poco altro questo programmino online è quello che fà per te http://mp3cut.foxcom.su/en/ , così cancelli del tutto wine da pclinuxos. Oltre che problematico wine perchè richiede più versioni cooesistenti allo stesso momento, non è neppure ben accetto vedi le molte discussioni in merito. Le alternative esistono.

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 3 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Sicuro che si tratti di un bug relativo a PCLinuxOS e non -ad esempio- al rapporto fra l'ultima versione di WINE e la versione ultima di KDE? (ma è solo un esempio, potrebbero esserci molte altre spiegazioni)