Repository non raggiungibili.

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di eternauta
Offline
Last seen: 1 anno 5 mesi fa
Iscritto: 27/12/2014 - 15:04
Repository non raggiungibili.

Capita solo a me oggi o anche a qualcun altro? Provando ad aggiornare la lista pacchetti da Synaptic ricevo questa risposta:
Impossibile scaricare gli indici di tutti gli archivi
L'archivio potrebbe non essere più disponibile o non contattabile per problemi alla rete. Se disponibile, verrà utilizzata una vecchia versione dell'indice, altrimenti l'archivio verrà ignorato. Controllare la connessione di rete e la scrittura corretta dell'indirizzo dell'archivio nelle preferenze.

Stesso problema per installare software o provare ad agggiornale da terminale. La connessione ad Internet naturalmente funziona. Questo succede, o perlomeno io me ne sono accorto, da oggi a mezzogiorno. PCLinuxOS LXDE 32 bit.
Ciao!

Ritratto di francesco bat
Offline
Last seen: 1 anno 3 mesi fa
Iscritto: 20/11/2011 - 02:46

Non mi dire.
Stamattina per cercare di capire come risolvere un problema avevo rimosso il grub per poi installarlo successivamente e ho visto i repository irraggiungibili.
C'è stato una attimo di panico, poi ho sostituito provvisoriamente i repository preselezionati con:
http://spout.ussg.indiana.edu/linux/pclinuxos/pclinuxos/apt/
e tutto è andato bene.
Se vai sul synaptic prova a cambiare repository con questo, almeno provvisoriamente.
Ciao
Francesco bat

Ritratto di eternauta
Offline
Last seen: 1 anno 5 mesi fa
Iscritto: 27/12/2014 - 15:04

A dire il vero a mezzogiorno ne avevo provato più di uno ma sempre con lo stesso problema. Appena ho sottomano il pc con PCLinuxOS, controllo di aver provato anche quello da te suggerito, in ogni caso riprovo e poi ti dico...
Ciao!
[edit] e grazie! Smile [/edit]

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 3 settimane fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Già da ieri notte il Repo del NLUUG risultava del tutto irraggiungibile.
Altri Repo risultavano, invace, ancora raggiungibili (tant'è che ieri notte mi sono scaricato da alcuni di essi, per installarli, quasi 500 pacchetti). Purtroppo, ho avuto anche modo di notare (sia ieri notte che oggi, per l'intera giornata) che il fatto che altri Repo fossero raggiungibili non risolveva uno dei miei problemi del momento: dovendo italianizzare una nuova installazione di PCLinuxOS Openbox, lanciando "add-locale", il processo si fermava sempre alla ricerca di possibili aggiornamenti per add-locale (dato che m'è parso che il programma s'intestardisse a cercare anche presso il NLUUG, ovviamente irraggiungibile, anche se avevo impostato un differente Repo)... dopo mezz'ora o quasi di infruttuosi tentativi di cercar se c'erano aggiornamenti per "add-locale", il mio sdd-locale -finalmente!- lanciava il processo di scaricamento dei pacchetti "di traduzione"... cercandoli presso il NLUUG anche se io avevo impostato un diverso Repo... col risultato di non riuscire a scaricar niente!
Ho provato, sia ieri notte che oggi, usando Opera e Firefox, di raggiungere il NLUUG, ma sempre senza il benché minimo successo. Soltato pochi minuti fa, immediatamente prima di iniziare a scrivere qui, ho fatto un nuovo tentativo con Opera e -miracolo!- sono riuscito a raggiungere il NLUUG, il quale (in questo momento) pare esser nuovamente raggiungibile (del che rendiamo dovutamente grazia agli Dei del Cammino dell'Ottuplice Formattazione). Peccato che io, al momento, sia con CentOS e non col PCLinuxOS che intendo italianizzare... per cui non posso confermare se il Repo in oggetto, al momento, sia normalmente accessibile anche tramite Synaptic (... ma ci spero!)

Ritratto di eternauta
Offline
Last seen: 1 anno 5 mesi fa
Iscritto: 27/12/2014 - 15:04

Al momento, mezzogiorno e mezzo del 04/01/15 pare che sia tornato tutto alla normalità, funziona persino Synaptic... Smile
Grazie a chi ha risposto a questo topic per l'interessamento. Ciao!

Ritratto di Hertz
Offline
Last seen: 1 anno 9 mesi fa
Iscritto: 02/08/2014 - 10:59

Buonasera a tutti,

I repositories NLUUG (stabili e testing), sono tornati on line da circa 24 ore dopo un lavoro di manutenzione / aggiornamento protratto nella giornata di ieri da parte del team che gestisce il server.

Ritratto di adrianomorselli
Offline
Last seen: 1 anno 1 mese fa
Iscritto: 02/01/2015 - 12:20

Buono a sapersi, così posso tornare ai repositories NLUUG