Ciao a tutti.
Avrei bisogno un consiglio per sciegliere un programma che apre i file pdf sulla distro xfce a 64 bit.
Ciao a tutti.
Avrei bisogno un consiglio per sciegliere un programma che apre i file pdf sulla distro xfce a 64 bit.
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
evince
Come predefinito apre il file pdf con il programma gimp, ho provato apri con e non ho trovato il programma per leggere i file .pdf, Quale sarebbe il programma predefinito?
Io non ho xfce, gimp può andare anche bene, non è solo un editore di immagini ma fà molto di più. Evince come suggerito può andare bene, Atril , xpdf, epdfview, foxit reader è anche questo molto buono. Sicuramente se vai su proprietà di un file pdf ti verrà proposto anche altro oltre gimp, altrimenti da synaptic metti pdf in cerca e vedi cosa ti può andare bene
Buongiorno a Tutti,
esiste anche master-pdf-editor.
Io uso da anni, con soddisfazione, per aprire e leggere i PDF in tutte le mie installazioni di PCLinuxOS LXDE (sia a 32-bit che a 64-bit, essendo il pacchetto disponibile tramite Synaptic in ambedue i casi) il programma denominato:
Pdf-Viewer
Il pacchetto per installarlo si chiama:
pdfviewer
Se apri Synaptic e guardi, lo trovi in un baleno. È un pacchetto assai leggero, che si integra a perfezione in LXDE (e non solo in tale DE). Serve ad aprire e leggere i PDF (e a far con essi qualche semplice operazione elementare) e consuma pochissime risorse.
io li apro con evince( visualizzatore documenti ). per aver un programma predefinito, click dx sul file .pdf, proprieta/apri con e metti il tuo programma.
Grazie a tutti, ho risolto installando evince (visualizzatore documenti).
Ciao