problema lomanager

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di rubs
Offline
Last seen: 7 anni 9 mesi fa
Iscritto: 11/10/2011 - 14:56
problema lomanager

Ho aggiornato lomanager a 3.4.5 dopo aver disinstallato la vecchia versione, ma una volta lanciato l'installazione si blocca intorno al 70%. Controllando il file di log in /tmp mi dice che ci sono problemi col basepack. Questa anomalia l'ho riscontrata sia sul 32 che 64 bit.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ciao

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 3 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Lo stesso tuo problema è effettivamente stato riscontrato (presumo tu abbia PCLinuxOS KDE-FullMonty o, comunque, PCLinuxOS KDE). Sembra si tratti di un problema che afferisce al fatto che la nuova versione di LOManager si vada ad appoggiar, comunque, a gksu anziché (come invece dovrebbe su KDE) su "kdesu".
Se ne discute, ad esempio, qui: http://www.pclinuxos.com/forum/index.php?topic=59009.570
Lo stesso Pinoc (l'autore della versione KDE FullMonty) sta interessandosi al problema. Non mi risulta che, al momento, sia stata ancora trovata una valida soluzione. Non dubito, comunque, che sia solo questione di tempo (pochi giorni) prima che un aggiornamento ulteriore di "lomaneger" (da farsi tramite la normale procedura in Synaptic) risolva alla radice il problema.

Ritratto di rubs
Offline
Last seen: 7 anni 9 mesi fa
Iscritto: 11/10/2011 - 14:56

Grazie, per la cortese risposta. Confermo che sono su KDE. Intanto continuerò ad usare la versione precedente, senza dannarmi oltre. Da quando uso PClinuxos è il primo problema che riscontro. Veramente notevole.

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 3 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Una cosa del genere (con Add-Locale, però) era già capitata... e l'han risolta rilasciando, dopo una decina di giorni, la nuova versione. Penso che si comporteranno nell'identica maniera. La filosofia di base è dar la maniera agli utenti di far tutto quanto in modalità grafica (Texstar ama dire: "col semplice punta e clicca") senza costringerli ad arrabattarsi a dar comandi un po' astrusi da Terminale.