Salve a tutti, sono un nuovo utente che da poco ha scoperto questa interessante distribuzione.
Uno dei problemi che sto rilevando è che se tu parli di Linux al 90% associ Ubuntu e trovi principalmente aiuti verso Ubuntu, ora sono alle prese con Pipelight.
Ho cercato qui sul forum ma pare che nessuno abbia ancora trattato questo software che sostituisce Silverlight in Windows, software per me fondamentale in quanto vedo molti video in streaming sul sito mediaset.it
Come si installa Pipelight su PClinuxOS?
Grazie...
In italiano, non ho trovato nulla relativo a Pipelight per PCLinuxOS.
In inglese invece, ho trovato questa discussione:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php?topic=118903.0
Vedi se riesci a capirci qualcosa...
Magari se qualche volenteroso poliglotta provasse a seguire quella guida e, se funziona, a scriverne una in italiano su questo forum, sarebbe utile.
Il mio inglese si limita a Google-Traslate.
Tradurre tutto quanto il thread linkato, m'appar cosa superflua... Cos'è che esattamente vorreste vi fosse chiarito (un pochino d'inglese, nel mio piccolo, lo mastico)?
Ciao Monsee.
Credo che a Rebumax non interessi la traduzione dell'intero thread da me linkato, ma un a guida/riassunto che spieghi come installare Pipelight su PCLinuxOS, cosa che, da quel poco che ho capito, è l'argomento del tread.
Devo però dire che non sono sicuro che installare Pipelight su PCLinuxOS sia una buona idea... qui
http://pclosmag.com/html/Issues/201407/page10.html
si sconsiglia...
Rebumax ti ho risposto anche sul majorana indicandoti quest'altro thread sempre sul majorana
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-silverlight-again?pid=170281...
Sposo il suggerimento di NON installare Pipelight su PCLinuxOS (e, inoltre, per parte mia,estendo tale suggerimento anche a qualsivoglia altra "distro" GNU/Linux e Sistema Unix/BSD). Andare a agevolare Microsoft e le Majors (peraltro già straricche) che puntano ad "infettare" il Web con le loro strambe pretese a suon di DRM e capziose battaglie nei vari Tribunali è cosa fuori luogo e assai bizzarra...
Ringrazio veramente tutti coloro che mi hanno risposto sia qui che sul forum di Mayorana, come sempre la comunità Linux è grandiosa nell'aiutare chi è in difficoltà...
Sono convinto anche io che pipelight sia solo un favore x la Microsoft come scrive Monsee.
Però non per questo è giusto rinunciare a qualcosa è quindi ritengo risolto il tutto grazie all'add-on segnalatomi su Facebook che permette a Xbmc di poter vedere le repliche di Mediaset e per di più in un Media-Center.
Meglio di così...
Io per vedere i filmati in silverlight (ad esempio quelli della RAI) ho installato questo add-on di firefox: Rai Smooth Streaming Player(raismth)
Ciao, Mauro
Il problema è per Mediaset che risolsi con un addon di opera e firefox (mi pare perché lo usai solo in quella occasione)
Il problema è per Mediaset che risolsi con un addon di opera e firefox (mi pare perché lo usai solo in quella occasione)
ottima segnalazione. funzione benissimo:
https://www.copy.com/s/auHEZWW0aZrh/xbmc.mp4
ciao.