Salve, Oracle Virtualbox non mi rende disponibili le porte usb. Riconosce chiavette e hard-disk esterni, ma li segna in grigio come 'non disponibili'
Ovviamente ho installato le guest addictions e ho attivato il controller usb.
Chiedo una mano prima di fare mosse avventate, grazie.
Oracle Virtualbox non mi dà disponibili le porte USB
Dom, 26/09/2010 - 01:34
#1
Oracle Virtualbox non mi dà disponibili le porte USB
Beh nessuno sa niente?
Scusate se sono un po' impaziente ma mi sembrava un problema abbastanza comune cercando nella rete, solo che danno le soluzioni piu disparate e mi sto confondendo.
In questa pagina Web viene spiegato come fare per UBUNTU: posso solo sperare che ti ritorni utile.
Non uso VirtualBox, per cui -personalmente- non ho esperienza alcuna della cosa.
Il link è questo: http://www.linux-magazine.it/forum/index.php?topic=4417.0
Quindi in realtà le guest addictions non me le ha installate, devo essere connesso a internet. Il problema è che non ho attiva nessuna connessione a internet, il mio rooter USRobotics non ha driver per Linux e in casa mia non funziona la connessione wireless. E' un problema che riguarda anche i pacchetti di Synaptic.
Misà che è stato inutile reinstallare da zero un mesetto fa...
Errata corrige: dopo aver eseguito quell'operazione ho quasi risolto i problemi, il lettore floppy usb me lo legge e si è sbloccata anche la connessione a internet.
Tuttavia c'è un problema con l'hard disk esterno usb: quando accendo virtualbox me lo segna disponibile sui filtri, ma è come se non lo riconoscesse piu il computer, nè il sistema operativo linux nè la macchina virtuale xp. E appena spengo la macchina viene subito riconosciuto da linux.
Può darsi perché Virtualbox me lo segni come 'dispositivo sconosciuto' e crea qualche conflitto?