nuova versione di Skype: forzati

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di duns
Offline
Last seen: 2 anni 3 mesi fa
Iscritto: 30/10/2008 - 11:43
nuova versione di Skype: forzati

Avevo già segnalato i problemi con la nuova versione di skype per linux (video quasi bloccato, audio a singhiozzo) e su suggerimento di uno sul forum internaz. avevo risolto reistallando la versione precedente, che funzionava benissimo.
Adesso Skype ha deciso di disabiolitare la versione precedente e mi trovo costretto alla nuova versione, con i suoi handycap: non vedo come settare diversamente. E' come se si aspettasse una connessione internet molto più veloce, direi.

Allora sto provando con Jitsi. Ieri sera sono riuscito a stabilire un contatto: l'altra persona mi vedeva e sentiva, ma io non vedevo e non sentivo niente. E poi Jitsi è ancora poco diffuso, tutti usano skype, purtroppo...

Ritratto di 500paolo
Offline
Last seen: 1 anno 1 mese fa
Iscritto: 16/12/2011 - 10:52

Che versione di pclinux usi?
Usi pulse? Sulla nuova versione di skype funziona solo quello.

Ritratto di duns
Offline
Last seen: 2 anni 3 mesi fa
Iscritto: 30/10/2008 - 11:43

Ho istallato quella a 32 bit desktop (2014.05 poi sempre aggiornata). Certo, uso pulse. Ma il problema non è l'audio, ma video e audio insieme, soprattutto video. Adesso ho disinstallato skype e eliminato i files di configurazione, restart e reistallato. Stasera vedrò se qualcosa è migliorato.
Jitsi non funziona Sad

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 1 settimana 3 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

ciao , io su un paio di macchine a 32 bit con kde l'ho instalato , ma non usato tanto per video chiamate , non ho avuto modo per far dialoghi con gente lontana , ma dai settaggi interni non noto problemi video e audio restituiti decentemente nonostante un piccolo microfono sdradicato da una cuffia e attaccato vicino alla cam , proverò con qualche amico appena è in linea .
per quanto riguarda Jitsi Ha ragione Duns lo utilizza poca gente , è non cè verso di convertirli , nonostante l'ottima fattura del software in questione.
saluti