imwheel ... circa, si ma cos'è?

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di budspanzer
Offline
Last seen: 13 anni 4 settimane fa
Iscritto: 19/01/2008 - 00:58
imwheel ... circa, si ma cos'è?

Da un po' di mesi ho un problema con questo servizio, demone o cos'è non so.
Noto dei rallentamenti del sistema, le cpu partono a razzo e fatico a lavorare. Un giorno scopro che c'è un processo che manda in palla la cpu, lo killo e tutto riparte regolarmente, veloce, snello e funzionante.
in pratica ogni volta che mi loggo devo cercare imwheel e killarlo, prima che mi crei dei problemi.
Ma cos'è? A cosa serve?

grazie

Ritratto di patel
Offline
Last seen: 5 anni 4 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

pare che sia un servizio di gestione della rotella del mouse , io non ce l'ho nella tavola dei processi. Dopo un anno di utilizzo e di smanettamenti sento l'esigenza di reinstallare e quindi di una versione aggiornata. Ogni volta che faccio un aggiornamento perdo qualche funzionalità (driver Ati, sospensione ...), fino a un mese fa sono sempre riuscito a rimediare, ora non più. Probabilmente ho fatto qualche casino abilitando i repo testing, ma come tornare indietro ?

Ritratto di budspanzer
Offline
Last seen: 13 anni 4 settimane fa
Iscritto: 19/01/2008 - 00:58

Caspita, non saprei cosa dirti, se non di salvare la home ma non le impostazioni. Perchè immagino che i testing ti abbiano configurato la macchina in modo strano...
CD rom PCLOS, reinstalla senza formattare la home (se hai fatto una partizione separata) e aggiorna. Mi sa... Oppure disabiliti i repo test e provi a tornare alle versioni precedenti dei software... ma a me non è mai andata bene, sempre fatto prima a reinstallare. Sia con mepis, che ubuntu... che con pclos.
Speriamo che qualcuno abbia un suggerimento risolutivo migliore.
ciao
P.