Attenzione: il nuovo script LibreOffice Manager, che automatizza gli aggiornamenti di LO, non salva più i settings dell'utente come backup, ma li sovrascrive senza tanti complimenti.
Vanno persi tutti i settaggi.
L'unica è prima di far partire la belva, salvarli in un posto sicuro e poi rimetterli in home.
Qualcuno dall'inglese fluente vorrebbe farlo presente sul forum internazionale?
Grazie
Io direi: ma perché deve toccare i settaggi? Li lasci come sono. Tutti gli altri programmi, aggiornandosi, lasciano intatti i settaggi.
Buongiorno duns,
hai provato a controllare se tra le tue cartelle nascoste è presente una cartella con il nome libreoffice_old in /tuahome/.config?
Se non fosse presente, allora il probabile problema da te riscontrato potrebbe essere dovuto al fatto che non sia presente la cartella che ho citato nella quale salva i file precedenti all'aggiornamento del contenuto della precedente versione.
Se eventualmente la dovessi aver rimossa credendo che non fosse indispensabile, prova a ricrearla ed eventualmente a rifare l'installazione di LibreOffice e vedere se risolvi così facendo eventuali prove di verifica.
Adesso non c'è. Una volta era LO manager a crearla se non c'era. In tutti i casi non capisco perché LO manager debba eliminare i settings esistenti per sostituirvene altri, a partire da zero. Ma chi è l'autore dello script: LibreOffice o Pclos?
Buogiorno duns,
Lo script lomanager lo mantiene e lo gestisce pinoc, potresti ad es. contattarlo tramite messaggio privato sul forum internazionale e porgli i tuoi quesiti.
Puoi scrivergli in italiano tranquillamente.
Buono a sapersi, grazie Hertz. Lo farò senz'altro
Una buona notizia su LibreOffice: c'è la possibilità di riaprire un documento (mettiamo lungo) esattamente nel punto in ciui lo si è chiuso. Lo ho scoperto oggi, e senza bisogno di macro. Lo spiego qui: http://pcseriamente.blogspot.com/2016/10/libreoffice-aprire-un-file-al-punto-in.html.