da Kmail a thunderbird

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di duns
Offline
Last seen: 3 anni 8 mesi fa
Iscritto: 30/10/2008 - 11:43
da Kmail a thunderbird

Ciao a tutti. Finalmente mi sono deciso ad abbandonare Kmail, per i suoi troppi bugs. Il passaggio a thunderbird è stato abbastanza facile: il più era trasferire la posta, le mail dall'uno all'altro. Ho rinominato tutti i files della cartelle di kmail in .eml e poi li ho importati in thunderbird, con l'estensione importexporttools, che funziona benissimo.

Tra l'altro ora invece di pop3 uso imap per sincronizzare i miei diversi dispositivi. Ha il limite di consumare molto spazio sul server (e anche in local, dove si fa una cache praticamente speculare, se ben capisco). Cmq per ora va bene.

Ritratto di francesco bat
Offline
Last seen: 1 anno 2 mesi fa
Iscritto: 20/11/2011 - 02:46

Pensa che io all'epoca anche se ho sempre usato Thunderbird (prima ancora Opera mail, poi Opera Presto è morto) e usavo altre applicazioni connesse come korganizer e knotes.

Poi ho rimosso tutto il pacchetto che comprendeva kmail, korganizer, knotes e qualcos'altro e ne ho beneficiato enormemente di prestazioni.

Ora ristanlando pclinuxos a 64 bit me le sono ritrovate ma non mi danno problemi, anche se stanno li ferme e non li uso Smile

Ciao

Francesco bat