Ennesimo problema con compiz.
Fino a qualche settimana fa, tutto funzionava correttamente: il desktop ruotava, le finestre avevano le dissolvenze e tutto era splendido. Ieri dando il comando apt-get update e seguentemente apt-get upgrade e riavviando il pc il cubo non c'è più, le finestre sono normali e la barra (quella per ridurre ad icona, ingrandire e chiudere) non esiste più......come faccio a risolvere??
Grazie per l'aiuto.
Compiz
Mer, 07/11/2007 - 15:15
#1
Compiz
Anch'io l'ho aggiornato a Compiz fusion e non partiva perchè il centro di configurazione di pclinuxos non ha l'aggiornamento per avviare subito il gestore... infatti se ci fai caso ti dice soltanto Beryl e Compiz non compiz fusion... Allora io ho fatto così: ho messo il collegamento dell'applicazione "Compiz Fusion Icon" in /home/tuonome/.Kde/Autostart e ora l'avvia automaticamente all'avvio di KDE... E il desktop torna tutto Bello!!!
Non mi risulta proprio. Avrai fatto male l'aggiornamento. Come raccomandano gli sviluppatori, bisogna sempre aggiornare tutti i pacchetti insieme. Altrimenti capitano problemi come il vostro. A me il centro di configurazione dà solo compiz e compiz-fusion.
Si ma gli sviluppatori non tengono in considerazione che molta gente non è pratica di linux... Io stesso non so quali sono i pacchetti principali da aggiornare... tu sai dirmeli????
Cioè se voglio aggiornare il pacchetto del centro di controllo quale devo scegliere da synaptics che ce ne sono un casino???
Partendo da un'installazione pulita di PCLOS, se usi il terminale (avendo la connessione internet configurata) lancia i comandi:
apt-get update
apt-get dist-upgrade
Altrimenti da Synaptic devi premere in sequenza i primi 3 bottoni. Non stare a scegliere, aggiorna sempre tutto. Rischi di fare insorgere compatibilità tra pacchetti con versioni diverse, gli uni aggiornati e gli altri ancora vecchi.