ancora la nuova versione 4.3 di skype

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di duns
Offline
Last seen: 3 anni 9 mesi fa
Iscritto: 30/10/2008 - 11:43
ancora la nuova versione 4.3 di skype

Come avevo già detto ho problemi grossi con la nuova versione, la 4.3 di skype (audio e video discontinui, come se la connessione fosse lentissima, mentre su windows e con la 4.2 tutto va bene).
La soluzione provvisoria è usare la versione precedente, la 4.2, ma Microsoft periodicamente controlla e disabilita la connessione se uno usa la versione vecchia.
Allora ho cercato e ho trovato qs. soluzione per impedire il controllo di MIcrosozz:
http://community.skype.com/t5/Mac/My-solution-to-continue-using-Skype-2-...

Si tratta di usare un firewall per impedire a MS di mettere il naso nel mio computer. Ma la mia domanda è: esiste in pclinuxos un firewall così personalizzabile?
Grazie
Duns

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 3 settimane fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Il Firewall, in PCLinuxOS (anche ottimo, peraltro), esiste di sicuro (e risulta sempre installato di default). Ma non è abilitato di default (lo deve abilitare l'Utente, da "Configure Your Computer", con un semplicissimo procedimento grafico). Certo che è configurabile (anche in maniera grafica, ovviamente, sempre da "Configure Your Computer"). C'è anche la possibilità di scaricar dai Repo di PCLinuxOS ed installare (tramite Synaptic, con un semplice click del mouse) anche un'interfaccia grafica ulteriore (mi par si possa scegliere fra due o tre pacchetti alternativi) per meglio configurare il Firewall. Quanto "finemente", poi, si possa andare a personalizzare le cose, purtroppo non so dirlo, mi dispiace... immagino che andando a configurare il Firewall da riga-di-comando si possa personalizzare anche di più... Ma è Zafran che può meglio aiutarti, in questo caso, certamente non io (che con la riga-di-comando non ci vado d'accordo neanche un po')...

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 1 anno 6 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Azz della fiducia ma per fortuna, così a naso, direi che non c'è nessun bisogno delle taumaturgiche abilità di zafran.

Sicuramente MS verrà impedita dall'entrare dove nessuno dovrebbe da un'impostazione su una porta da far trovare chiusa in ingresso e (probabilmente) aperta in uscita.
Regolazioni queste che se non fosse possibile fare da gui, una volta che la gui ci fosse, ci sarebbe da chiedersi perché ci sia, la gui.

E con questo esempio di funambolismo congiuntivale vi saluto.