Pclos 13.04 Kde 4.10.1 released

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di patel
Last seen: 3 anni 6 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31
Pclos 13.04 Kde 4.10.1 released

Potete trovare tutte le notizie su http://www.pclinuxos.com/
L'ho installata, tutto regolare salvo la localizzazione, la lingua italiana non è inclusa nei menù di localizzazione (o almeno non l'ho trovata), mi è toccato aprire Synaptic, aggiornare e scaricare manualmente tutti i pacchetti relativi alla lingua italiana
N.B. viene installato ancora il Grub1 Smile Smile Smile

Ritratto di andreplos
Last seen: 6 anni 6 mesi fa
Iscritto: 08/04/2013 - 23:37

una domanda: se clicco invece su kda 64-bit desktop mi da sempre la versione del 2 febbraio, non il 13.04
vuol dire che bisogna aspettare per la versione 64-bit?

Ritratto di francesco bat
Last seen: 2 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 20/11/2011 - 02:46

Io ho visto il synaptic e non ci sono aggiornamenti, ma sulla pagina web diretta del repository ci sono i nuovi pacchetti in srpms e non in rpms.
Bisogna aspettare ancora molto, oppure questi pacchetti non saranno disponibili ?
Ciao
Francesco bat

Ritratto di patel
Last seen: 3 anni 6 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

Ricordatevi che Pclos è una Rolling release, quindi non è necessario reinstallare per averla aggiornata, basta avere pazienza.

Ritratto di Benzocaino
Last seen: 5 anni 11 mesi fa
Iscritto: 11/12/2011 - 04:32

Ottimo il nuovo look della distro, è proprio come lo imposto io, manca solo la scritta in basso Smile
Sfondo e tema saranno aggiornati anche sulle precedenti installazioni?

Ritratto di francesco bat
Last seen: 2 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 20/11/2011 - 02:46

Benzocaino wrote:
Ottimo il nuovo look della distro, è proprio come lo imposto io, manca solo la scritta in basso Smile
Sfondo e tema saranno aggiornati anche sulle precedenti installazioni?

Penso di si.
Se vai alla pagina dei repository srpms già è disponibile (l'ho scaricato e scompattato sul pc ed è proprio così).
Strano che non è disponibile ancora per il synaptic.
Anche io ho installato tutti i wallpapers di kde e ogni tanto uso il nuovo sfondo base (che sarà lo stesso per questa nuova versione ma con la scritta pclinuxos).
Attualmente sto usando il task-theme del bluedobie preso dal synaptic, molto carino ma il nuovo è veramente bello Smile
Ciao
Francesco bat

Ritratto di francofait
Last seen: 1 anno 6 mesi fa
Iscritto: 31/03/2012 - 02:01

Per avere tutti gli aggiornametti kde nella versione 64 a versione 4.10.1 , non serve niente di particolare , è sufficente un normalissimo aggiornameto tramite synaptic . Unico piccolo mistero è che va ripetuto 2 volte in successione , altrrimenti alla prima tralascia 80 pacchetti che poi ti inpediscono di avviare il manager di localizzazione e libreoffice-manager per italianizzare il SO.

Ritratto di Benzocaino
Last seen: 5 anni 11 mesi fa
Iscritto: 11/12/2011 - 04:32

Per chi volesse utilizzare il look della distro 2013 è necessario installare i pacchetti denominati *PCLOS410, successivamente andranno abilitati ove necessario (es. wallpaper, grub, login, ecc...)