PCLinuxOS 2011,6 KDE è ora disponibile per il download

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di bebolinux
Offline
Last seen: 3 anni 6 giorni fa
Iscritto: 10/12/2008 - 22:27
PCLinuxOS 2011,6 KDE è ora disponibile per il download

Articolo copiato da http://www.pclinuxos.com/?p=1267

PCLinuxOS 2011,6 KDE per 32 computer e 64 bit è ora disponibile per il download. Una release a 64 bit solo saranno disponibili nelle prossime settimane. PCLinuxOS 2011,6 KDE caratteristiche seguenti aggiornamenti.

Cosa c'è di nuovo:

Kernel - Il kernel è stato aggiornato alla versione 2.6.38.8. Ulteriori kernel sono disponibili presso i nostri archivi come ad esempio un kernel PAE per i computer con più di 4 GB di memoria. Un kernel BFS per prestazioni desktop massimo e un kernel standard con la pianificazione di gruppo abilitato.

Xorg - server Xorg è stato aggiornato alla versione 1.10.2. Mesa aggiornato al 7.10.3 e libdrm alla versione 2.4.26. Questo aggiornamento porta miglioramenti apportati al desktop PCLinuxOS compresa la velocità, supporto desktop 3D per la maggior parte di Intel, Nvidia e AMD / ATi schede video, rendering dei font migliore, fissa lo schermo nero per la maggior parte delle schede Nvidia, una migliore riproduzione Flash e altro ancora. Le versioni più recenti di Nvidia e AMD / ATI driver video sono inclusi sul LiveCD e configurato automaticamente per voi. La cattiva notizia è utenti con schede video legacy inclusa nella maggior parte dei computer datata potrebbero non funzionare correttamente a causa di driver xorg molti ammortizzati video.

Toolchain - compilatore Gcc software è stato aggiornato alla versione 4.5.2 e glibc aggiornato per 2.10.1. Locali sono stati aggiornati alla versione 2.12.1.

Package Manager - RPM è stato aggiornato alla versione 4.8.1. apt-get e Synaptic Package Manager sono stati aggiornati per funzionare con i pacchetti rpm aggiornati. yumex yum e sarà disponibile nelle prossime settimane come un gestore di pacchetti alternativo.

Aggiornamento a tema - La release 2011 ha ricevuto un restyling completo. PCLinuxOS è dotato di un nuovo tema di metallo pennello inclusi gli aggiornamenti a grub, Plymouth, kdm, kdesplash e splash screen dell'applicazione. Altri temi sono disponibili così come il nostro tema precedente dal nostro repository software.

Tema screenshot si trova qui: http://goo.gl/il3CG

Strumenti rimasterizzazione - mylivecd è stato aggiornato per funzionare con l'ultima release. mylivecd aggiunto la possibilità di installare PCLinuxOS dal menu di avvio, senza dover andare al primo desktop. Ci sono 3 schemi di compressione rimasterizzazione ora disponibile per l'installazione. xz massima compressione, compressione xz normale e gzip per la compressione rapida. xz max richiede più tempo per generare il LiveCD, ma produce l'immagine più compressa dove come gzip creerà un LiveCD abbastanza veloce, ma l'immagine compressa sarà più grande. mylivecd può anche generare una LiveDVD con fino a 4 GB di dati compressi. Di solito un 10-12 installazione concerto in grado di comprimere un DVD 4 giga.

Software - PCLinuxOS 2011 LiveCD venire con le ultime versioni dei programmi più popolari come KDE 4.6.4, Firefox 5.0, Thunderbird 3.1.11, Pidgin 2.9.0, 1.10.0 e Clementine VLC 0.7.1, solo per citarne alcuni. Manager OpenOffice è stato sostituito con il Gestore LibreOffice. A causa delle dimensioni limitate del LiveCD della suite per ufficio non è incluso, ma può essere installato tramite il Gestore LibreOffice sia in modalità LiveCD (3 concerti di memoria richiesto) o, preferibilmente, dopo l'installazione del disco rigido. Addlocale ha aggiornato le traduzioni e in grado di convertire una installazione PCLinuxOS in oltre 70 lingue diverse. Il software incluso sul LiveCD è basata sui feedback della comunità di ciò che gli utenti PCLinuxOS voluto essere incluso di default.

PCLinuxOS 2011,6 KDE iso è disponibile attraverso il link torrent seguente dai nostri amici meravigliosi a ibiblio.org.

http://torrent.ibiblio.org/doc/pclinuxos-live-cd-2011-6-release/201/torr...

E disponibile sui mirror seguenti:

http://ftp.ch.debian.org/mirror/pclinuxos/live-cd/

http://debian.ethz.ch/mirror/pclinuxos/live-cd/

http://ftp.heanet.ie/pub/pclinuxos/live-cd/

http://distrib-coffee.ipsl.jussieu.fr/pub/linux/pclinuxos/live-cd/

http://ftp.vim.org/ibiblio/distributions/pclinuxos/pclinuxos/live-cd/

http://ftp.nluug.nl/ibiblio/distributions/pclinuxos/pclinuxos/live-cd/

http://na.mirror.garr.it/mirrors/pclinuxos/live-cd/

* Si prega di notare PCLinuxOS esistenti utenti che sono stati al passo con i loro aggiornamenti Synaptic Package Manager non è necessario scaricare ed installare questa release come si è già aggiornato a meno che, naturalmente, se si preferisce iniziare con una nuova installazione. *

Ritratto di patel
Offline
Last seen: 3 anni 4 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

questa notizia starebbe bene nella fascia centrale, dovresti creare un contenuto di tipo story e copiarcela, poi penso io ad eliminare il doppione.

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 3 giorni 3 ore fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Grazie della notizia, Bebolinux!
Ho notato che anche la versione LXDE 2011di giugno è scaricabile, sia nella versione normale che in quella "mini"... Bello, ci speravo: ci son dei miei amici che aspettavano proprio questo per installare PCLinuxOS sul loro PC!

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Quale fascia centrale?
Comincio a sospettare che non tutti si veda il forum allo stesso modo.
Cioè, è già comunque nella fascia centrale.
Dove altro potrebbe essere?

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 3 giorni 3 ore fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Presumo che tale espressione la si debba intendere come un riferimento alla sezione "Documentazione" del sito...

Ritratto di patel
Offline
Last seen: 3 anni 4 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

intendevo sopra il messaggio di Lupin che parla del nuovo server, quindi sempre visibile quando si apre http://pclinuxos.it/

Ritratto di patel
Offline
Last seen: 3 anni 4 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

un bel kde4 pulito, senza effetti speciali, veloce e dotato di tutte le utility che possono servire accessibili col clic destro come:
Azioni
Root menu

Ritratto di bebolinux
Offline
Last seen: 3 anni 6 giorni fa
Iscritto: 10/12/2008 - 22:27

come utente normale non ho accesso al typo story...
questo è quello che appare nella colonna si sinistra:
Chat Room
Profilo utente
Contenuti recenti
Crea contenuto
Argomento di discussione del forum
Book page
Image
Esci

Se vuoi spostarlo tu fai pure senza problema!

Ritratto di patel
Offline
Last seen: 3 anni 4 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

fino a poco tempo fa anche gli spammer potevano creare contenuti di tipo story, forse le cose sono cambiate, però se lo faccio io, che ho poteri limitati, il contenuto risulterebbe come inserito da me.

Ritratto di luprane
Offline
Last seen: 7 anni 8 mesi fa
Iscritto: 17/10/2007 - 23:25

Dopo tanti anni ho reinstallato pclinux os 2011.06 sul mio notebook HP. Posso dire che va a meraviglia, anche se ho perso del tempo in quanto proveniente da tanti anni usando Ubuntu. La differenza è estremamente a favore di pclinuxos, veloce e stabile come al solito. Sono veramente contento.Grazie

Ritratto di ernstfree
Offline
Last seen: 2 anni 9 mesi fa
Iscritto: 09/08/2011 - 16:02

Grande distro anche nel mio portatile Toshiba satellite pro L670-11E! Tutto OK.
.... e soprattutto .... rolling!

Ernst

Ritratto di mikronimo
Offline
Last seen: 4 anni 6 mesi fa
Iscritto: 20/08/2011 - 11:51

Spero di aver utilizzato il thread giusto, ma la mia domanda è relativa ad un aggiornamento di kde; dopo aver controllato il sito inglese in cui la risposta era: "gli aggiornamenti arrivano quando arrivano...", e siccome è passato oltre un mese da quando ho scoperto e usato kde 4.7 su kubuntu (ora sono qui con voi e con piena soddisfazione, devo dire), senza problemi (mi è sembrato stabile e funzionante), seguito a vedere che per per PCLOS non arriva; ci sono dei tempi prestabiliti? Qualcuno ha notizie più precise?

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 3 giorni 3 ore fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Non hanno ancora terminato tutti i tests, per quel che ne so io. E -fino a ch non son convinti pienamente,- non mettono online le cose...