Nuovo utente

20 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
twa
Ritratto di twa
Offline
Last seen: 6 anni 7 mesi fa
Iscritto: 17/04/2012 - 20:42
Nuovo utente

Un cordiale saluto a tutti.
dopo aver usato sin dal primo rilascio nel 2010 LMDE con piena soddisfazione e senza nesssun problema, l'Update Pack 4
mi ha letteralmente mandato in crash il computer e, Inc......ssimo sono passato da 2 settimane a PCLos-Lxme, con piena
soddisfazione e senza rimpianti.
Mi fa anche piacere aver ritrovato il mitico Monsee, che già seguivo sul forum di Aiutamici. (che ora non frequento più).
Per concludere quindi, complimenti per l'otttimo SO che per ora, e spero x sempre, è/sarà il principale (xchè mi tocca
tenere XP su altra partizione per la moglie ...altrimenti mi va in crisi).
Grazie

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Benvenuto, non sarà pclos Lxde (Lightweight X Desktop Environment)
invece che Lmde (Linux Mint Debian Edition)?

Quanto alla moglie, ci sono varie soluzioni.
Una per tutte zorin che è una distro votata alla personalizzazione del look specialmente a imitazione di windows.
In alternativa, puoi fare come quel tale che aveva cambiato tutte le icone di una kde e la moglie era convinta di star continuando a usare windows.
Dipende dalla moglie però ci si potrebbe sempre provare Wink

twa
Ritratto di twa
Offline
Last seen: 6 anni 7 mesi fa
Iscritto: 17/04/2012 - 20:42

zafran,
acc..errore di battitura, intendevo LXDE.
per la moglie si potrebbe anche cambiarla.

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

La moglie e/o la distribuzione?

twa
Ritratto di twa
Offline
Last seen: 6 anni 7 mesi fa
Iscritto: 17/04/2012 - 20:42

La moglie..PCLos adesso non lo cambio più

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 3 giorni 4 ore fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Per qualsivoglia cosa, ovviamente, noi siam qui.
Dubito molto, comunque, che PCLinuxOS (io amo soprattutto la versione LXDE-mini, ma uso anche la versione XFCE e la versione ZEN-mini) non riuscirà a dar piena soddisfazione anche alla tua signora. In particolare, la versione ZEN-mini a 32-bit [diverso è il discorso per la ZEN-mini a 64 bit] è impostabile in maniera tale da esser resa alquanto somigliante (in apparenza, ovviamente!) a Windows XP...

Ritratto di 500paolo
Offline
Last seen: 8 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 16/12/2011 - 10:52

Anche io avevo capito linux Mint da cui io provengo realmente e ultimamente ho rispolverato con una certa delusione per quella maledetta shell di gnome 3...

Anche se sono una mosca bianca mi trovo benissimo con pclos kde, forse perche' sono rimasto alla notte dei tempi (mandrake linux) in cui identificavo i pacchetti rpm con desktop kde e deb con gnome.

Ritratto di bebolinux
Offline
Last seen: 3 anni 6 giorni fa
Iscritto: 10/12/2008 - 22:27

500paolo wrote:

Anche se sono una mosca bianca mi trovo benissimo con pclos kde, forse perche' sono rimasto alla notte dei tempi (mandrake linux) in cui identificavo i pacchetti rpm con desktop kde e deb con gnome.

Non sei assolutamente una mosca bianca....
Anch'io uso KDE e lo ritengo l'unico ambiente DE completo di tutto quello che serve ed anche il superfluo. Stabile, Bello , Completo, usabilità paragonabile a win7 usando metà delle risorse... cosa si vuole di più?
Comunque è sempre questione di gusti.. ed il bello di linux è che ogniuno può scegliere ciò che vuole!

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Anch'io uso solo kde.
Per l'esattezza kde3 in debian d'antan (lenny) e kde4 in pclos.
Quanto alla moglie, non credo neanche che lo sappia di non aver mai usato windows.

A proposito del dist-upgrade coniugale, sono andato a ripescare un vecchio script che anche se pensato evidentemente per ambiente windows credo sia ancora valido anche in ambiente Gnu-Linux Sad

Upgrade Fidanzata 6.0 Moglie 1.0

L'anno scorso un mio amico ha effettuato l'upgrade da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0, ed ha scoperto che quest'ultima ha una tale occupazione di memoria da lasciare pochissime risorse al sistema per altre applicazioni.

Egli ha anche notato che Moglie 1.0 ha la tendenza a generare processi-figli, che consumano ulteriori risorse.

Vi e' inoltre un fenomeno negativo, non indicato nella documentazione del prodotto, la cui probabile presenza era stata ravvisata da altri utenti.
Non solo infatti, Moglie 1.0 si installa in modo tale da essere lanciata per prima all'ininizializzazione, e controllare cosi' tutte le attivita' del sistema; ma inoltre, come lui ha avuto modo di scoprire, alcune applicazioni come PokerNotturno 10.3, Ubriacatura 2.5 e NotteAlPub 7.0 non riescono piu' a partire, mandando in stallo il sistema appena lanciato, anche se esse funzionavano perfettamente prima dell'installazione di Moglie 1.0.

L'Applicazione Calcetto 2.2 inoltre funziona a tratti.

All'installazione, Moglie 1.0 installa anche alcuni "Plug-in" indesiderati come Suocera 55.8 e Cognato in versione Beta. Di conseguenza le prestazioni del sistema decadono inesorabilmente con il passare del tempo.

Ecco alcune caratteristiche che sarebbero gradite nella versione 2.0 di Moglie.

1) un pulsante "minimizza" o "Disabilita Temporaneamente";
2) un pulsante "Dacci un taglio" o "vatti a fare un giro";
3) un programma di disinstallazione che, senza perdita di tempo e di risorse, permetta di rimuovere Moglie 1.0 senza conseguenze future sulla funzionalita' del sistema.
4) un'opzione che consenta di far funzionare il gestore di rete in maniera promiscua, e che consentirebbe di fare un uso maggiore della funzionalita' di prove hardware.

Personalmente per evitare i problemi causati da Moglie 1.0, ho deciso di installare piuttosto Ragazza 2.0. Anche cosi' comunque ho avuto parecchi problemi.
Apparentemente e' impossibile installare Ragazza 2.0 su Ragazza 1.0; occorre prima disinstallare quest'ultima.
Altri utenti mi hanno detto che si tratta di un bug di vecchia data. Da prove effettuate mi sembra che versioni di Ragazza entrino addirittura in conflitto nella gestione delle porte di I/O. E' strano che non abbiano ancora corretto un errore cosi' evidente.
Cosa ancora peggiore, il programma di disinstallazione di Ragazza 1.0 non funziona bene, lasciando alcune "fastidiose tracce" nelle applicazioni di sistema.
Ma il fatto piu' fastidioso e' che tutte le versioni di Ragazza aprono continuamente una finestra che decanta i vantaggi del fare l'upgrade a Moglie 1.0.
AVVISO DI BUG (questo e' veramente grandioso) Moglie 1.0 ha un bug non documentato. Se si prova ad installare Amante 1.1 prima di disinstallare Moglie 1.0, Moglie 1.0 cancella, senza possibilita' di recupero i file Soldi.dll e Casa.dll prima di effettuare l'autodisinstallazione.
Quindi Amante 1.1 si rifiutera' di installarsi, segnalando la mancanza di risorse di sistema.

Ritratto di Benzocaino
Offline
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 11/12/2011 - 04:32

Mia moglie aveva accettato Gnome2, ha rifiutato categoricamente Unity e Gnome 3 ed ora usa tranquillamente KDE4.
PLOS mi ha regalato anche la pace informatica coniugale Biggrin

P.S. Non capiva perchè dovessi installare un nuovo SO ogni 6 mesi, come darle torto?

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

C'è da dire che un ubuntista non è obbligato obbligato a cambiare SO a ogni nuovo rilascio.
Basta che scelga quale LTS tenere e disattivi la richiesta di avanzamento di versione.
La cosa continuerà a far sorridere i fortunati utenti di distro rolling ma almeno l'ubuntistaliberodipensarlacomevuolelui potrà vivere tranquillo un paio d'anni.

Ritratto di mikronimo
Offline
Last seen: 4 anni 6 mesi fa
Iscritto: 20/08/2011 - 11:51

Devo dire che lo "scriptino" è piuttosto interessante... ROTFL (al cubo) e aggiungo che la mia personale versione (Ragazza 5.5) impedisce l'aggiornamento di sistema a Moglie 1.0 (leggendo il codice di Ragazza 5.5, si evince che lo sviluppatore ,Padre 50.3, dopo aver dowgradato da Moglie 48.2 a Segretaria 23.7, ha inserito un sistema [autocompilazione], che rende Ragazza 5.5 [27.6], stabile e quasi esente da impegno di risorse). Ho attualmente installato Kubuntu 12.04, proprio perché LTS 5 anni e sono in attesa di Fedora 17; non mi è riuscito di trovare altre due distro rolling da affiancare a suse (a parte pclos: resto in attesa di un upgrade almeno di KDE), che avessero le caratteristiche che mi piacciono e devo rendermi conto che solo le distro maggiori hanno la completezza di programmi, la stabilità e la migliore integrazione di kde; ci sono tante distro minori, che si dichiarano rolling, ma, o sono ferme, o non avanzano il de, o non avanzano il kernel e spesso sono mancanti di programmi; suse, al momento le batte tutte; kubuntu è seconda e vedrò Fedora; nel frattempo sto provando mageia (cugina di pclos): non male, ma nulla di che...

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Vuoi dire che pclos è una distro minore?
Guarda che zafrand è un dèmone terribilissimo che, quando se la piglia a male, riesce a attivare routine inusitate di autodistruzione nei computer rèi di lesa pclosità.

Capisco le incertezze di Ragazza 5.5 a upgradarsi per le pregresse esperienze radicatesi nel codice.
Occorrerebbe un SO basato su kernel non monolitico e in grado di istanziare dinamicamente ogni programma in modo da permetterne la piena personalizzazione.

Ritratto di 500paolo
Offline
Last seen: 8 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 16/12/2011 - 10:52

Sul mio sistema moglie 12.0 (questa e' l'ultima versione a cui si e' aggiornato dal 2000) ha smesso di occupare il 90% del processore dall'avvio del sistema al suo power-off.
Ora non da piu' crash di sistema, pardon kernel panic, ma il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio mi costringe al power off del solo monitor con persistenti echi-audio direttamente collegati ad altra apparecchiatura atta al lavaggio di tessuti che ha la fortuna di trovarsi in soffitta nei pressi del mio rifugio...mah!
Sembra comunque che queste interferenze audio si attenuino utilizzando delle cuffie akg a padiglione "ermetico" (altro che chiuso!) al posto degli altoparlantini del monitor.
Noto pero' che la completa scomparsa di tali disturbi si ottiene uscendo a fare una passaggiata in compagnia del suddetto processo...
Per evitare di installare moglie x.x o ragazza x.x si dovrebbe utilizzare una patch chiamata gay 1.0, ma non a tutti funziona e a volte puo' risultare ancora piu' fastidiosa.
Unico rimedio sicuramente funzionante si chiama balls-cutting che impedisce l'accesso a qualsiasi processo installato dall'utente in momenti di incoscienza...ma questa e' un'altra storia e non avendolo ancora personalmente testata non la consiglio.

twa
Ritratto di twa
Offline
Last seen: 6 anni 7 mesi fa
Iscritto: 17/04/2012 - 20:42

ragazzi,
complimenti, siete veramente spassosissimi !!
concordo con voi ma la patch gay 1.0 quella proprio NO !

Ritratto di mikronimo
Offline
Last seen: 4 anni 6 mesi fa
Iscritto: 20/08/2011 - 11:51

zafran wrote:
Vuoi dire che pclos è una distro minore?
Guarda che zafrand è un dèmone terribilissimo che, quando se la piglia a male, riesce a attivare routine inusitate di autodistruzione nei computer rèi di lesa pclosità.

Capisco le incertezze di Ragazza 5.5 a upgradarsi per le pregresse esperienze radicatesi nel codice.
Occorrerebbe un SO basato su kernel non monolitico e in grado di istanziare dinamicamente ogni programma in modo da permetterne la piena personalizzazione.

Mi sono espresso (in merito a pclos) assolutissimamente malissimissimo... Sad perché contrariamente ad altre, pur essendo poco rollata, è stabilissima (kde 4.6.5 permettendo), facile da gestire (grazie al miracoloso synaptic), in tutte le sue innumerevoli incarnazioni; il problema sono io che gradisco sperimentare un rolling puro, per avere freschezza, in particolare con kde; garantisco che l'attuale kde 4.8.2 è strasuperiore a kde 4.6.5 e con suse con kernel 3.3.4 va che è una meraviglia e ciò nonostante è pure molto stabile...

Le incertezze di Ragazza 5.5 in realtà derivano dall'aver constatato che non è Parroco 2012.5 a stabilire (mi sfugge un paragone adeguato) se il matrimonio sia nato o meno, ma che il matrimonio medesimo è un fatto, non un'etichetta, che stabiliscono il s.o. (Mirko 45.0) e il DE (Ragazza 5.5); ergo l'upgrade è, difatto, in vigore, ma non è cambiato il nome; le etichette sono e rimangono estremamente limitative e tra il giorno prima e il giorno dopo il matrimonio non cambia nulla: se sei sposato, sei sposato sia prima che dopo... Smile

Ritratto di francesco bat
Offline
Last seen: 3 settimane 4 giorni fa
Iscritto: 20/11/2011 - 02:46

Ragazzi, anche io il 7 aprile di questo mese ho aggiornato la mia fidanzata da 6.0 a moglie 1.0, LOL Biggrin

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

@ mikronimo
Avevo capito che le incertezze fossero sul fatto di impegnarsi in una struttura suscettibile di corrompersi a causa della rigidità del modello.
Meglio così: le icone si cambiano quando si vuole, è il kernel quello difficile da ricompilare.

@ francesco bat
Ma una copia di Scafandrodapalombaro 1000.4 te la sei procurata?

Ritratto di francesco bat
Offline
Last seen: 3 settimane 4 giorni fa
Iscritto: 20/11/2011 - 02:46

zafran wrote:
@ mikronimo
Avevo capito che le incertezze fossero sul fatto di impegnarsi in una struttura suscettibile di corrompersi a causa della rigidità del modello.
Meglio così: le icone si cambiano quando si vuole, è il kernel quello difficile da ricompilare.

@ francesco bat
Ma una copia di Scafandrodapalombaro 1000.4 te la sei procurata?

ROTFL Biggrin

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Smile

francesco bat wrote:
(Mer, 02/05/2012 - 20:51)
Ragazzi, anche io il 7 aprile di questo mese

Guarda te come sei già ridotto...

:evil: ROTFL & ROTFL :evil: