Nuova update per PcLinuxOS 2009 in arrivo...

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di orloz
Last seen: 10 anni 2 settimane fa
Iscritto: 02/12/2008 - 15:34
Nuova update per PcLinuxOS 2009 in arrivo...

In arrivo a breve l'ultima update per PCLinuxOS (2009.3?) prima della versione 2010.
Le principali novità annunciate per fine settembre, saranno il nuovo kernel (2.6.27.31) e il supporto per ext4.
Da quanto vedo nei repository di testing, sembra che ci saranno aggiornamenti per la bash (versione 4.0), driver video (ATI, nVidia), webcam (syntek) e schede wi-fi. Il sistema grafico di base è ancora KDE 3.5.10.
Nel repository dedicato a KDE4 invece tutti i pacchetti sono aggiornati a KDE 4.3.1. Tuttavia KDE4 per PCLinuxOS non è ancora pronto per la produzione, benchè siano presenti molti applicativi nel repository. Per l'installazione è necessario rimuovere KDE3 e Compiz. Qualcuno l'ha già provato?

Ritratto di ste75
Last seen: 4 anni 11 mesi fa
Iscritto: 18/10/2007 - 14:00

Ciao

Sono finalmente riuscito ad installare pclos 2009.2 sul mio "nuovo" pc giusto qualche giorno fa.
Ho installato kde 4.3.1 e devo ammettere che funziona decisamente meglio che su kubuntu. Lo stesso i driver ati, nessun problema. L'unica cosa è che al riavvio devo attivare manualmente gli effetti di kwin, non rimangono abilitati da soli.
Unico problema è la nuova versione di k3b, che masterizza i dvd al max a 4x (mi dice che il supporto o il masterizzatore non accetta velocità superiori a 4x, cosa decisamente non vera, ma masterizzo anche decisamente poco negli ultimi anni).

In generale son soddisfatto, come lo ero prima delle versioni precedenti di pclos.

ciauz!!