Problema riconoscimento Harddisk tra Windows e PClinuxOS

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Falcoria
Offline
Last seen: 3 ore 33 min fa
Iscritto: 27/07/2022 - 16:41
Problema riconoscimento Harddisk tra Windows e PClinuxOS

Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo qui, mi sono iscritto perchè tra tante distro PClinuxos è quella che mi è piaciuta di più rispetto mint,ubuntu,fedora.
Ora però riscontro il primo problema che per me sono solo opportunità per imparare una cosa in più. Su Windows 10 pro nella sezione rete non vedo il pclinuxOS e con questo non posso andare a trasferire file da windows a linux che lo utilizzo come server ma qualchè volta anche come client. Sono andato a vedere se i pacchetti samba su linux se sono installati e fin qui ci siamo. Ora cos'altro dovrei fare? Per me va bene anche un collegamento locale

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 16 ore 16 min fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Devi configurare Samba correttamente. Non saprei dirti come farlo (non uso Windows, ma solo PCLinuxOS, AntiX Linux e OpenBSD), ma in Rete dovresti trovar facilmente delle valide istruzioni al riguardo. Forse la miglior cosa sarebbe se tu postassi il tuo problema sul Forum americano9 di PCLinuxOS in lingua inbglese (ma lì trovi anche una Sezione in linmgua italiana, benché assai meno frequentata).