connessione internet

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di dxgiusti
Offline
Last seen: 1 anno 2 mesi fa
Iscritto: 22/01/2013 - 17:30
connessione internet

ciao, su di un altro forum ho indicato come installare pclinucos xfce:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-kernel-non-adatto-per-CPU-IB...
l'installazione è terminata in modo regolare. ora sorge un problema che io non ho mai affrontato: come connettere internet, con una chiavetta vodafon?
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
grazie

Ritratto di 500paolo
Offline
Last seen: 6 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 16/12/2011 - 10:52

Si, ma per ogni key e' diverso dato che il dispositivo e' diverso.

Comunque prova a installare da synaptic:

usb_modeswitch e vodafone-mobile-connect

Il primo ti serve perche' la maggior parte delle chiavette parte come memoria di massa per installare (su win) l'applicazione che le gestisce, quindi quando questa e' partita smonta la memoria e rimonta la chiavetta come modem.

Il secondo si commenta da se.

Se questo non funziona puoi provare dal centro di controllo di pclinuxos creando una nuova connessione umts seguendo le istruzioni.

Se nemmeno questo funziona proviamo col sistema "materiale" ovvero con kppp o gnome-ppp, settiamo manualmente usb_modeswitch e mettiamo le impostazioni sulle due apps di prima e se la tua chiavetta e' una huawei e' molto piu' semplice di quanto si creda.

A me la chiavetta wind (onda) ha creato una marea di problemi per farla sia vedere come modem sia per farla funzionare dato che lo switch da memoria a modem non sempre riusciva.

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 10 mesi 3 settimane fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

A me una chiavetta huawei nata vodafone ma con scheda wind è sempre andata su liscia come l'olio senza installare nulla di particolare.
Paradossalmente fu su windows che ci diventai verde (ma alla fine vinsi io).

Di tutta la faccenda mi sembra di averne parlato qui l'anno scorso, se fai una ricerca mi dovresti ritrovare.

Ritratto di dxgiusti
Offline
Last seen: 1 anno 2 mesi fa
Iscritto: 22/01/2013 - 17:30

grazie per le risposte. 500paolo, se non si connette è difficile scaricare. comunque tutto bene, è riuscito a configurare da configura nuova........ dentro il pannello configura il computer. molto probabile la penna era riconosciuta. dovesse incontrare nuove difficoltà lo indirizzerò al nostro forum, io riesco a gestire i problemi minimali..... non voglio far fare a pclnx brutte figure. ciao

Ritratto di 500paolo
Offline
Last seen: 6 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 16/12/2011 - 10:52

dxgiusti wrote:
grazie per le risposte. 500paolo, se non si connette è difficile scaricare.

Va beh, lo puoi sempre collegare a una rete lan e poi lo riporti dove non c'e' possibilita' di connessione, anche in un centro commerciale dove c'e' un wifi pubblico...insomma non mi dire che senza la chiavetta sei morto!

Comunque ottimo se hai risolto, io ci ho perso parecchio tempo con "l'artefatto wind", problemi che non ebbi con la prima chiavetta (se così si poteva chiamare) vodafone huawei e220.