Configurazione Alice Tramite PPPOE

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Tony90
Offline
Last seen: 14 anni 1 mese fa
Iscritto: 24/06/2008 - 11:20
Configurazione Alice Tramite PPPOE

Ciao,
Sono un nuovo utente di PCLinuxOS, stamane mi son preso la briga di installare questa distribuzione. A mio parere è ottima! Solo che cercando un pò sul web tra le varie guide per configurare la connessione di Alice ho letto che tramite Synaptic dovrei scaricare un pacchetto col nome rp-pppoe-gui . Ma come faccio a scaricarlo se la connessione non mi funziona?
Non c'è un altro modo per configurare la connessione oppure scaricare quel pacchetto?
Con ubuntu mi connettevo lanciando il comando: sudo pppeconf
Qui però non funziona.
Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro.
Bye Smile

Ritratto di supertrack
Offline
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 27/12/2007 - 14:48

Segui questo pezzo di guida: http://linux.p2pforum.it/wiki/Guida_all%27installazione_di_Pclinuxos_200...
Allora, crea una connessione adsl dal centro di controllo, metti user e password. Una volta collegato segui la guida, oltre a scaricare tkppoe devi solo scaricare un file aggiuntivo che avevo scordato di inserire quando l'ho scritta e sarebbe "tcllib".
Poi vai tranquillo e vedrai che non hai problemi! ciao!

Ritratto di Tony90
Offline
Last seen: 14 anni 1 mese fa
Iscritto: 24/06/2008 - 11:20

Grazie per la risposta rapida, il problema è che adesso ho la distro in inglese e non riesco a trovare l'opzione dove si crea la connessione adsl, sapresti dirmi esattamente i passi che devo fare sia per cercare il centro di controllo e per impostare l'user e password?
Thank

Ritratto di supertrack
Offline
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 27/12/2007 - 14:48

Il centro di controllo lo trovi a sinistra nella barra in basso, la quinta icona partendo da sinistra, c'è un cacciavite e un martello. Poi vai in "network" e poi selezione "set up a dsl, ethernet ecc", cioè la prima icona in alto. Selezioni dsl, poi metti il tuo gestore, lascia i parametri così tranne per "start up on boot", questo deselezionalo. Ok?

Ritratto di Tony90
Offline
Last seen: 14 anni 1 mese fa
Iscritto: 24/06/2008 - 11:20

Sei stato chiarissimo, grazie. Adesso prima di scaricare i pacchetti per la connessione, stavo cercando di tradurre il sistema operativo seguendo la guida. Però non mi è chiara una cosa: Synaptic selezionerà per noi tutti i pacchetti in cui è presente la parola italian. Dobbiamo cliccare con il tasto destro,uno alla volta sui pacchetti kde-i18n-it, mozilla-firefox-it, mozilla-thunderbird-it e openoffice.org-l10n-it e selezionare mark for install. Molto probabilmente dopo aver fatto questa operazione il programma ci dirà che è necessario installare dei pacchetti dipendenti. In tal caso selezioniamo sempre il tasto Mark Finita questa fase cliccate in ordine i pulsanti in alto Mark all upgrades (alla finestra che verrà date Mark) e poi Apply (alla finestra successiva date nuovamente Apply. Synaptic scaricherà i pacchetti in lingua italiana e aggiornerà tutto il sistema all'ultima versione. Questa fase può richidere anche un'ora (dipende dalla velocità della connessione e dalla velocità del pc).
Se eseguo questo passo per passo alla fine mi chiederà anche di disinstallare dei pacchetti, per farti capire di più ho postato uno screenshot, guarda...
http://img148.imageshack.us/my.php?image=snapshot1ki9.jpg
E' normale che io debba disintallarli?

Ritratto di patel
Offline
Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

Si è normale, pclos ormai è vecchia di un anno e di aggiornamenti ce ne sono stati moltissimi e ci sono tanti prog. superati da eliminare, inoltre quello che dice Synaptic è legge.

Ritratto di Tony90
Offline
Last seen: 14 anni 1 mese fa
Iscritto: 24/06/2008 - 11:20

Perfetto. Stò eseguendo l'aggiornamento. Grazie di tutto ragazzi Smile