Come configurare la connessione con Nokia n95?

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Sargon6
Offline
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 05/08/2011 - 15:53
Come configurare la connessione con Nokia n95?

Per un po' di tempo, mi dovrò connettere a internet tramite il mio Nokia N95 sotto rete TRE.
Stranamente, ciò mi è possibile solo da Ubuntu tramite Network Manager.
Infatti, nonostante il manager della connessione di PCLinuxOS riconosca chiaramente il Nokia N95, non lo vede come un dispositivo UMTS (lo vede come una rete Ethernet), e non me lo fa configurare correttamente.
Qualcuno ha qualche guida da linkarmi su come configurare correttamente la connessione affinchè io possa connettermi a Internet da PCLinuxOS tramite Nokia N95 su rete 3?

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 16 ore 1 min fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Non ho esperienza alcuna riguardo al tipo di connessione di cui parli. Comunque, ho trovato una Discussione (sul Forum ufficiale americano di PCLinuxOS, dunque in lingua inglese, afferente una versione di PClinuxOS precedente a quella odierna) in cui vien detto che la connessione di cui stiamo parlando sembra configurabile utilizzando il NetworkManager Applet (loro, parlano della versione 0.8; ignoro -non sono con PCLinuxOS, al momento- quale sia la versione attuale). L'installazione di cui parlano loro è la versione E17 (quella creata da Linuxera, che al momento risulta esclusa dalle versioni della Community), ma l'impressione che ho avuto leggendo è che il NetworkManager Applet di cui si parla non sia parte integrante di E17, ma faccia parte di un po' tutte le diverse versioni (penso si tratti dell'applet di connessione che appare nella tray).
La Discussione cui mi riferisco è la seguente: http://www.pclinuxos.com/forum/index.php?topic=82087.15

Ritratto di Sargon6
Offline
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 05/08/2011 - 15:53

Secondo me, invece, il networkmanager di cui parlano in quella discussione è quello di GNOME... infatti, su Ubuntu e su Debian con GNOME mi connetto senza problemi.
Mi sa tanto che, finchè non rimedio una connessione diversa, dovrò usare PCLinux solo per le cose che si possono fare senza accedere a Internet...

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 16 ore 1 min fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Per quello che risulta a me, le cose dovrebbero star diversamente: http://www.pclinuxos.it/node/1142