BCM4311 wireless non riconosciuto

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di mantaor
Last seen: 7 anni 9 mesi fa
Iscritto: 13/06/2014 - 12:22
BCM4311 wireless non riconosciuto

Ciao a tutti,

ho scoperto pclinuxos da poco ed l'ho installato con tanta soddisfazione su 3 macchine. Ho però un problema con una scheda wifi BCM4311.
Ho installato pclos kernel 3.12.18 mate 1.8.1. La scheda BCM4311 è correttamente funzionante sotto win, ho installato da synaptic b43firmware e b43fwcutter, ho provato ad installare il driver .inf per 4311 con ndiswrapper ma la scheda in questione contina ad essere riconosciuta come eth0.
Il pennino wg111v2 è stato riconosciuto anche dal live e mi consente di scrivervi adesso.
Grazie a chi potrà aiutare

Ritratto di footstep11
Last seen: 1 anno 10 mesi fa
Iscritto: 31/01/2013 - 11:01

Le schede broadcom possono essere un problema. Io sono riuscito a risolvere per una 4306 seguendo le istruzioni date qui: http://www.pclinuxos.com/forum/index.php/topic,122182.msg1021127.html

Su di una altra macchina (un portatile dell) ho invece installato e fatto funzionare il driver scaricato dal sito broadcom http://www.broadcom.com/support/802.11/linux_sta.php
ed ho seguito le istruzioni pass-passo date nel file README.

Su di un altro portatile (sempre dell) invece non sono riuscito a fare andare la scheda, essendo un modello strano (BCM4312 LP-PHY).

Buona fortuna!

Mauro

Ritratto di mantaor
Last seen: 7 anni 9 mesi fa
Iscritto: 13/06/2014 - 12:22

Mauro,
Grazie per le dritte. Aggiorno la situazione. Ieri avevo detto che la scheda wifi funzionava sotto win ma ad essere precisi, funzionava fino a prima dell'installazione di pclos su hd usb esterno! In seguito al mio post, ho rebootato win e non funzionava neanche lì. Talvolta capita che questo vecchio pc necessiti del ripristino dei valori di default del bios e dopo la scheda wifi riprende a funzionare. Adesso la mia rete viene vista e raggiunge i 7Mb previsti mentre ieri non superavo 1Mb, il wg111v2 invece andava sempre a 7Mb (senza neanche riavviare il pc).
Altra stranezza è che la wifi integrata continua ad essere rilevata come eth0

E' normale o è meglio non svegliare il can che funziona?

Ritratto di footstep11
Last seen: 1 anno 10 mesi fa
Iscritto: 31/01/2013 - 11:01

Se la rete funziona, non chiederti perche'... fatti le domande se NON funziona... Wink