Il mio precedente router ha smesso di funzionare, quindi ho acquistato un WiFi Modem Router X6 N900 versione WLM-6600, dotato di 2 porte USB2, ad una delle quali ho connesso una memoria USB da 16 GB, pensando di potervi accedere tramite samba-client, ed in effetti, con Fedora con XFCE e Linux Mint 17.1 con MATE, mi connetto bene.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=97&t=598056&p=4763834&hilit=s...
Stranamente, con PCLinuxOS con KDE (installazione minimale, seguita dall'installazione dei soli programmi che mi interessano), accedo alla memoria USB, navigo nelle cartelle in essa contenute, ma non apro i documenti che invece riesco ad aprire da Linux Mint con MATE e Fedora con XFCE.
Al contrario, compare il messaggio "Nessuna immagine trovata in «smb://admin@192.168.0.1/usb1_1"
Evidentemente ho dimenticato di installare qualcosa... mi potere dire esattamente quali sono i pacchetti che devono essere installati per poter usare samba-client?
accedere a memoria USB su sitecom X6 N900 da LinuxOS con KDE tramite SAMBA
Lun, 01/06/2015 - 07:54
accedere a memoria USB su sitecom X6 N900 da LinuxOS con KDE tramite SAMBA
Altro messaggio di errore che appare sul terminale:
[pclinuxos-kde64bit@localhost ~]$ dolphin smb://192.168.0.1
dolphin(6112)/nepomuk (library): Could not find virtuoso to connect to. Aborting
dolphin(6112)/konsole Konsole::Session::run: Attempted to re-run an already running session.
X Error: BadWindow (invalid Window parameter) 3
Major opcode: 20 (X_GetProperty)
Resource id: 0x3e00012
[pclinuxos-kde64bit@localhost ~]$