sistema aggiornato al 2013 con rallentamenti, consigli

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di 22gradi
Last seen: 10 anni 9 mesi fa
Iscritto: 07/10/2012 - 22:24
sistema aggiornato al 2013 con rallentamenti, consigli

Salve,
ho aggiornato la versione di pclinuxos2012 con quella del 2013 ma purtroppo pare che insieme ho aggiornato anche un forte rallentamento.
Vi chiedo quindi consiglio su cosa togliere di mezzo per velocizzare il tutto (escluso naturalmente le applicazioni di solito usate come libreoffice).
Un'ulteriore domanda: nel repository in alto a sx dello schermo c'è la parte inerente ai sw installati local or obsolete e qui vi chiedo se è possibile riconoscere quei programmi che sono obsoleti, grazie.

Ritratto di patel
Last seen: 7 anni 5 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

spiega come hai eseguito l'aggiornamento

Ritratto di monsee
Last seen: 3 settimane 6 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Sarebbe importante se (oltre a spiegar quello che ha giustamente chiesto Patel) ci potessi dire quale versione di PCLinuxOS utilizzi.

Ritratto di 22gradi
Last seen: 10 anni 9 mesi fa
Iscritto: 07/10/2012 - 22:24

Salve, l'aggiornamento è stato fatto da pclinuxos2012 (installato ad ottobre scorso) ed ho aggiornato il tutto tramite repository, installando gli upgrade disponibili.

Ritratto di monsee
Last seen: 3 settimane 6 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Di PCLinuxOS 2012 ce n'è stato qualcuno, non uno solamente... Potresti precisare quale versione esattamente hai usato? (a 32-bit? a 64-bit? Con quale desktop-envoronment? Normale o Mini?). Inoltre, potrebbe risultare utile se ci dicessi qual'è la tua Scheda Video e se ti connetti in Wireless (e, se sì, con quale driver Wi-Fi?)