Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 237.46 KB |
Alcuni giorni fa, ho acceso il pc fisso e le icone non compaiono sul desktop. Si tratta di PC Linux LXDE 12-2012, dunque l'ultima versione.
Lo stesso problema mi é accaduto tempo fa sempre con PC Linux.
Allego la foto del desktop vuoto.
Posso fornire i dettagli dell'hardware, se utile.
Google e' tuo amico...
Io non uso LXDE ma ho subito trovato questo link: http://www.lffl.org/2012/09/lubuntu-lxde-aggiungere-le-cartelle.html.
Per gli altri programmi, vedi le istruzioni su http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=14325.0
Mauro
Anche se uso da tempo PCLinuxOS LXDE, non ho mai posto alcuna icona sul desktop (perchè mi piace avere il desktop "pulito", così da poter ammirare senza ostacoli l'immagine di sfondo da me prescelta), per cui non so aiutarti più di tanto (altra cosa, se invece vuoi avere le icone di lancio nelle Barre).
Tuttavia, so che è possibile (anche se non ritengo sia affatto necessario, dato che tutti i "lanciatori" possono esser posti nelle "Barre" e usati molto facilmente con un click) porre sul desktot anche le icone, volendo (mi par di rammentare -ma non ne sono ultrasicuro- che ci dovrebbe essere (se non c'è adesso c'era in passato) anche un pacchetto per mettere cose quali l'icona del Cestino, la Home, etc, sul desktop [io prederisco usare il Cestino dalla finestra di PCManFM, per cui non ho mai sentito alcun bisogno di installar tale pacchetto]).
Penso potrebbe ritornarti di qualche aiuto dare un'attenta occhiata alla seguente Discussione (in lingua inglese, ovviamente): http://forum.lxde.org/viewtopic.php?f=8&t=31377
Inoltre, la seguente Discussione (specifica per PCLinuxOS LXDE e sempre in lingua inglese) tratta di come cambiar le dimensioni delle icone sul desktop: http://www.pclinuxos.com/forum/index.php?topic=87928.0