Come preambolo vorrei scusarmi perchè tratto un argomento di uplos 32, ma visto che anche qui c'è "zafran".....
Se sono fuori campo fatemelo sapere. Dvrò iscriverni a Libera informatica, ma il mio inglese non è così buono da essere scritto, la lettura va bene, ma per la scrittura dovrei usare Google che è quello che è.
Il problema è questo:
Sto cercando di lanciare le ISO per provare UPLOS 32
Scaricate le ISO "Trinity" e "ENG_Mate" le ho testate con md5sum (tutto ok) poi le ho caricate su due flash memory USB con il solito camando che ho empre usato con PCLinuxOS, cioè:
# dd if= ecc. ma non riesco a lanciare nessuno dei due sistemi: all'accensione, dopo un po' di tempo di attesa, invece della schermata di avvio ho schermo nero con lineetta underscore lampeggiante nell'angolo in alto a sinistra e non c'è verso di fare nulla se non spegnere il computer in modo hardware.
Forse "# dd" non è adatto con queste ISO? Se sì, in quale modo fare il trasferimento delle ISO ?
Grazie anticipato.
Per quanto riguarda l'inglese, ho io insistito con zafran e c'è una sezione in uplos32 bit "user experience" dove è possibile usare la propria lingua madre senza problemi, la risposta verrà fatta in italiano nel tuo caso. Arrivando al tuo caso il comando dd=if etc. io lo uso solo per archlinux, mentre per uplos ho visto una cosa del tipo dd bs=4M if=pclinuxos.iso of=/dev/sdb status=progress && sync chiaramente sostituisci pclinuxos.iso con il nome della ISO che vuoi provare e of=/dev/sdb con la destinazione dove vuoi che la ISO venga copiata, overossia la chiavetta. Magari attraverso dvd no? Anche un lettore usb dvd potrebbe fare al caso tuo