Installazione

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di dabbiero
Offline
Last seen: 16 anni 1 settimana fa
Iscritto: 14/01/2008 - 08:02
Installazione

Salve! Sono una nuova utente di PCLOS. prima usavo Ubuntu, ma sul mio portatile, un Toshiba satellite u200, non sono mia riuscita a configurare il bluetooth e il wireless. Addirittura pochi giorni ho cercato di installare il pacchetto omnibook e ho perso anche l'audio. Così ho deciso di passare ad un'altra di stribuzione. All'inizio mi è sembrata molto più lineare e semplice ma mi sono già imbattuta in due problemi. Il primo riguarda Synaptic: ho provato a scaricare openoffice e mi dà errore, così anche per il bluetooth.
L'altro problema è che scaricando la posta ho sentito un certo "sforzo" da parte dell'HD visto che è partita a tutto gas la ventola di raffredamento: è possibile? Ringrazio in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Buona giornata. Nunzia

Ritratto di supertrack
Offline
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 27/12/2007 - 14:48

Ciao! In teoria openoffice dovresti già avercelo installato! Prova a guardare bene nel menù di programmi. per quanto riguarda synaptic ti consiglio di seguire questa guida
http://www.linux.p2pforum.it/wiki/Guida_all%27installazione_di_Pclinuxos...
soprattutto segui la parte dei repositoris..metti quello che c'è scritto li, sicuramente quello che usi adesso è bloccato...dopodichè aggiorna il sistema e se vuoi lo metti in italiano (è spiegato). per il resto quando vuoi un'applicazione fai tasto destro sul pacchetto e fai ''mark install'' tutto qui!
ciao!

Ritratto di Gianvacca
Offline
Last seen: 14 anni 9 mesi fa
Iscritto: 27/11/2007 - 14:45

Quando scarichi qualcosa da Synaptic assicurati di aver fatto l'aggiornamento dell'indice dei pacchetti. Schiaccia il primo bottone a sinistra nella barra menu: reload/ricarica.

Ritratto di samiam1000
Offline
Last seen: 15 anni 2 mesi fa
Iscritto: 07/04/2008 - 19:37

Ciao a tutti.
Anche io ho un problema simile, nel senso che quando faccio "Mark all upgrades" - come indicato nella guida citata nel post di supertrak - mi scarica l'aggiornamento di openoffice (118MB, se non sbaglio) ma poi non riesce ad installarlo... Cioè, mi dice "failed"... Soluzioni?