Ciao a tutti e grazie per avermi accettato al forum di PCLinuxOS, da poco ho installato la distro KDE Full Version (pclinuxos-kde-2012.08.iso) e devo dire che la trovo ottima. l'unico problema che ho riscontrato riguarda l'attivazione degli effetti desktop, in quanto attivandoli succede un fastidiosissimo bloco del mouse nella zona in basso a destra del desktop, vicino alle icone di notifica e monitoring del sistema, questo blocco non e' dovuto al mouse e tanto meno alla distro per quello che ho letto in rete, ma dovrebbero essere i driver o la configurazione di xorg.conf. Ora premetto che non sono un esperto i Linux ma sono molto entusiasta ed appassionato del sistema, sfortunatamente o fortunatamente la mia conoscenza in campo informatico parte con il mitico Commodore 64, Amiga 500 e 1200 per poi passare al maledettissimo windows per vie alquanto spiacevoli. comunque vorrei passare definitivamente a Linux ed in particolare a questa distro.
Ho installato i driver Ati 8.982 per X.org 6.9 o successivi ma senza risultati.
allego anche il mio xorg.conf se puo' essere di aiuto
la mia configurazione Hardware:
Sony Vaio VGN-FW41J
Intel Core Duo 64
4Gb Ram
ATI Radeon HD 4650
spero che qualcuno abbia gia' risolto il problema, resto sempre a disposizione per chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema per poi condividerlo con altri utenti della rete.
Grazie a tutti.
Ways
# File generated by XFdrake (rev 262502)
Section "Monitor"
Identifier "monitor1"
VendorName "Plug'n Play"
ModelName "HP 2009"
HorizSync 24.0 - 85.0
VertRefresh 48.0 - 76.0
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "monitor2"
VendorName "ATI Proprietary Driver"
ModelName "Generic Autodetecting Monitor"
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "monitor3"
VendorName "ATI Proprietary Driver"
ModelName "Generic Autodetecting Monitor"
Option "PreferredMode" "1600x900"
EndSection
Section "Device"
Identifier "device1"
BoardName "ATI r600 based FireGL"
Driver "fglrx"
Option "DPMS"
EndSection
Section "Screen"