Adesso...

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di ginoilpollo
Offline
Last seen: 12 anni 6 mesi fa
Iscritto: 23/01/2011 - 01:31
Adesso...

Qualcuno mi può comunicare se i server, adesso, sono in funzione? Proverei a reinstallare PcLinuxos Lxde.

Grazie e buona giornata.

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 2 mesi 3 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Non te lo so proprio dire, perché tutte le mie versioni di PCLinuxOS risultano aggiornate...
Ma penso tu possa provare mettendo come server i due che ti son stati suggeriti nell'altra discussione, qui, sull'argomento... oppure (questo, è il server che sto usando adesso io: non mi dà aggiornamenti [perché non ce ne sono, nel mio caso], ma scarica regolarmente gli elenchi dei pacchetti e me lo riporta, per cui... può esser che funzioni). Il server in oggetto è il seguente: ftp://ftp.pbone.net/pub/pclinuxos/apt/
Come vedi, si tratta di un server ftp (non di un http), dunque, un po' lento. Ma ho l'impressione che proprio gli FTP sia un po' più probabile che sian già "in funzione"... (almeno, temporaneamente). Anche aggiornando ieri il mio PCLinuxOS ZENmini, ho fatto riferimento ad un server ftp (ossia, in cui non compariva "http", ma solo e unicamente "ftp")... e l'aggiornamento è andato a buon fine.

Ritratto di ginoilpollo
Offline
Last seen: 12 anni 6 mesi fa
Iscritto: 23/01/2011 - 01:31

Vengo da ubuntu e non so come utilizzare il server che mi hai postato. com'è la procedura? Mi interessa assolutamente scaricare amule cosa che non riuscivo a fare ieri l'altro perchè i servers non funzionavano. Grazie per la risposta. Ciao e buona giornata

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 1 anno 1 mese fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

IO ho provato anche stamani con un paio di mirror e in due computer diversi e la risposta è stata il blocco di apt che fra l'altro non mi è mai riuscito di recuperare neanche con kill.

Sul sito ufficiale si parla di 4 o 5 giorni dopo il 21 gennaio ergo fino a domani o dopodomani mi sa che non funzionerà.

Ubuntu e pclos usano apt quindi le procedure sono identiche.

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 2 mesi 3 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

I pacchetti per aMule sono, in effetti, presente sul repository che ho indicato (ho appena verificato).
Per inserire il Repository in questione, apri Synaptic e poi:
1) clicca su: Impostazioni/Archivi dei pacchetti
2) metti la spunta alla voce ftp://ftp.pbone.net/pub/pclinuxos/apt/
3) clicca su OK e poi clicca su "Ricarica".
Questo, perché il Repository in questione è uno di quelli già inclusi nell'elenco originale (elenco che cambia se si vanno a cercare altri Repository usando il programma "Update Package Sources List"). Se l'indirizzo in questione NON lo ritrovi nell'elenco (significa che hai utilizzato il suddetto programma), puoi comunque aggiungerlo (tramite copia-e-incolla) all'elenco [per farlo, devi cliccare sul pulsante "New"]).
Zafran, comunque, non ha torto a suggerirti di aspettare che le cose tornino normali (ed è del tutto comprensibile e perfettamente logico che possano volerci ancora alcuni giorni: di fatto, anche se agli Utenti non viene chiesto di pagare niente, gli Sviluppatori di PCLinuxOS debbon scucire, comunque, dei bei dollaroni -ogni mese- per consentire a tutti noi di far gli aggiornamenti... ed è perfettamente lecito -e anche giusto- che si vada a scegliere un server un po' meno costoso al fine di rispamiare un pochino).

Ritratto di ginoilpollo
Offline
Last seen: 12 anni 6 mesi fa
Iscritto: 23/01/2011 - 01:31

Grazie per la risposta...aspetterò i primi della prossima settimana. Adesso sono su Ubuntu e apt-get funziona perfettamente.. dopo avere installato PLOS Lxde la mia esigenza era di caricare Amule urgentemente per scaricare un software gestionale..poi per gli aggiornamenti avrei aspettato...ma apt era bloccato causa mancato collegamento server.

ciao