pacchetti

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di pablo61
Offline
Last seen: 11 anni 12 mesi fa
Iscritto: 24/11/2007 - 22:34
pacchetti

Salve,ho installato PCLinuxOS2007; ho un modem analogico (sig!!)per configurarlo devo installare un pacchetto (Kdenetwork.Kppp) e tutte le sue dipendenze!!!Chiedo:ma per installare i pacchetti lo devo fare per forza da internet? prima usavo SuseLinux e i pacchetti li scraricava dal cd d' installazione!! Si può (se fa) indicarli come percorso il cd oppure nel cd non ci sono pacchetti. Vi ringrazio fin d'ora se mi date un consiglio!
FORZA facciamo fuori Bill e tutti i suoi derivati!!!!

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

Il supporto installazione di Suselinux è supporto dvd con intallazione unicamente testuale, chiaro ed evidente che dispone di spazio più che sufficente per contenere una quantità di pacchetti inpossibile da mettere in un semplice cdrom che oltretutto deve essere anche livecd
Quindi purtroppo si ciò che non è disponibile come livecdrom , una volta installato il SO va scaricato dalle repostry , come per tutte le distribuzioni on instable-live-mode.
kppp non hai alcun bisogno di installarlo è già presente installa nel SO sia in livemode che postinstall.
Devi solo avviarlo e configurarlo.
Se sicuro piuttosto che il tuo modem sia realmente gestito dal SO .
Non è sufficente che la presenza della periferica sia rilevata completa di vendor nama e model name, per quello è sufficente sia regolarmente attiva la porta a cui la periferiferica è connessa.
Modem sia in dialer che in adsl su porta usb o integrati in mobo sono tutti win-modem
come tali per poterli gestire richiedono driver addin non disponibili direttamente da kernel in quanto rilasciati in formato proprietario.

Ritratto di patel
Offline
Last seen: 3 anni 5 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

Pacchetti - La prima cosa che mi hanno detto quando ho manifestato l'idea di provare linux è: Ce l'hai l' adsl e la sheda ethernet ?
Anche il mio modem interno viene rilevato, ma non funziona. Per inviare fax devo passare a Win.