Come regolare luminosità del display su notebok con scheda nvida geoforce 7000m?

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di luka69
Last seen: 6 anni 4 mesi fa
Iscritto: 30/12/2010 - 13:37
Come regolare luminosità del display su notebok con scheda nvida geoforce 7000m?

Salve, sono da poco approdato a pclos, dopo una breve esperienza su xubuntu, non senza problemi riguardante il riconoscimento hw.
Debbo dire che questa distro è un sogno rispetto al tanto pubblicizzato ubuntu!..mi ha addirittura riconosciuto al volo la scheda rete usb sitecom mentre su xubuntu ero stato costretto a comperare una digicom compatibile linux..
L'unico problema è che la luminosità del display è molto bassa..dove si regola? ho provato ad andare in control center ma è selezionata l'opzione"card not working with nv2 e le altre impostazioni non funzionano.
Ho provato a entrare nel pannello di controllo nvidia in xserver color ma aumentando da lì la luminosità si ottiene più che altro un effetto di sbiadimento...
-dove si regolano questi valori e anche quelli di spegnimento automatico del monitor dopo tot minuti?
Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.

Ritratto di patel
Last seen: 3 anni 5 mesi fa
Moderatore
Iscritto: 03/11/2007 - 07:31

presto imparerai che non esiste la distro migliore in assoluto, la migliore per te è quella che riconosce meglio delle altre il tuo pc

Ritratto di zafran
Last seen: 6 mesi 1 settimana fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Più che altro ti rispondo per benvenuto.

L'alimentazione è a posto?
Non è questione di batteria?
Io ho un portatile che ci si vede qualcosa solo se è attaccato alla corrente ... lo so: ... è un caso umano.

Ritratto di luka69
Last seen: 6 anni 4 mesi fa
Iscritto: 30/12/2010 - 13:37

Mi riferivo con l'alimentatore ac inserito.A batteria è quasi buio...
Su xubuntu non ho questo problema, inoltre potevo impostare che dopo 2 minuti lo schermo diminuiva di intensità e dopo 10 si spegnesse.
Non c'è un programma valido su pclos(xfce) per settare correttamente questi valori?