Domando scusa in anticipo per la mia intrusione in questo forum e x quanto state per leggere.
Son BAT e faccio parte del team di moderazione e supporto di Informatica Libera, forum nato dalle ceneri del vecchio forum Majorana, purtroppo andato in rovina dopo la inaspettata morte del fondatore, il prof. A. Cantaro. Stavo leggendo che anche questo forum è in stato di semi-abbandono e mi domandavo se voleste iscrivervi da noi. Tra i membri dello staff ci sono anche 2 persone che dovreste conoscere bene: zafran e dxgiusti. Se voleste unire le vostre forze e conoscenze alle nostre ne saremmo lieti.
Saluti a tutti e spero di rileggervi su Informatica Libera
Ciao, per un attimo sono rimasto sconcertato, mi ricordavo che libera informatica è praticamente al palo da un pezzo, poi ho agito sul link.....è la nuova versione? Mi iscrivo subito!
Io sono già iscritto ma a quello vecchio e non capisco se questo è nuovo oppure è un rinnovo di look.
Ciao
Francesco bat
Mi sono iscritto ora.
È un forum totalmente nuovo.
Bel lavoro complimenti
Ciao
Francesco bat
una precisazione di dovere, il nome può ingannare ma https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/index.php non centra nulla con http://www.liberainformatica.it/forum_static/index.html .
Avevo dimenticato che zafran gestiva anche "libera informatica", avrei dovuto precisarlo.
Comunque Informatica Libera è un altro forum su cui c'è anche lui (anche se non si connette da un pochino)
Mah... più che in stato di semi-abbandono qui il forum è ormai praticamente in coma irreversibile da anni.
E' rimasto solo il mio amico Adriano che con accanimento terapeutico sta cercado ancora di mantenerlo in vita.
Per questo gli va tributato l'onore delle armi.
Per il resto gli ultimi utenti rimasti si chiedono da tempo se l'amministratore è deceduto. Boh!!!
Chi frequenta i forum sono di tante razze, o tipologie. C'è chi naviga e basta in cerca si spunti od aiuti spulciando fra le varie soluzioni, ma senza mai postare nulla. C'è chi chiede aiuto, magari si tratta di argomento già sviscerati millanta volte. C'è chi risponde a richieste di aiuti o perchè ne ha le competenze o magari solo perchè è più bravo a googlogare. C'è chi posta per far vedere quanto è bravo o fico. C'è chi lo fà solo per trollare o per farti capire che sei una m..a in materia.
Poi esistono varie tipologie di forum, da quelli dove se chiedi aiuto ti aggrediscono urlandoti che se non sei capace passa a windows, a quelli dove non è possibile andare anche solo leggermente fuori argomento. Poi alla fine ci sono forum da galantuomini come questo dove chi chiede aiuto viene aiutato, chi trolla viene ignorato, il patron sarà forse assente ma i moderatori sono bravi.
Io solo tento di tenerlo in vita? Ma non mi sembra sai, anzi lo frequento assai poco.
Ciao a tutti io mi ero già registrato tempo fa a informatica libera
mi aveva invitato Adiano come mai ho dovuto registrarmi di nuovo
o mi stò confondendo con Liberainformatica.
Comunque peccato che qui stia andando in abandono ,
anche se ci venivo poco mi piaceva.
Un saluto a Mario Giustivi che non ho piu visto su Facebook
Ciao Giuseppe, alcuni mesi fà Zafran mi ha comunicato che voleva migrare liberainformatica e per sicurezza mi aveva consigliato di fare una copia in locale dei post che mi interessavano. Direi che la cosa poi è morta lì. Esiste comunque una copia statica di liberainformatica mi sembra bloccata al 20 di febbraio o giù di lì. Informatica libera è un altro forum, anche se molti di noi sono anche lì, benvenuto
@ Adriano
Si però Adriano dobbiamo anche dire che molti ormai seguono da anni il forum come fosse un giallo di Agatha Christie, solo per scoprire che fine abbia fatto l’amministratore del forum.
Beh… pensandoci bene potrebbe essere anche una strategia vincente per tenere incollati al forum molti utenti appassionati di romanzi gialli a puntate.

@Leman per una volta vorresti essere costruttivo? Sai che poi a me dei (vari) forums non me ne frega più di tanto visto che sono impegnato su altri fronti, l'ultimo dei quali veramente sensato, oltretutto è completamente italiano ed opensource. Ti mando un messaggio in privato,con la mia email
@ Adriano
Clicco su Messaggi, trovo un messaggio dal titolo "Mia email personale", clicco sopra e non trovo nulla, si apre invece in automatico la mascherina per la risposta.
Adesso dimmi tu come fa uno a non incavolarsi quando trova un formum dove tutto e lasciato allo sfascio senza mai fare una manutenzione.
Si ho visto anch'io che non si riesce a recuperare nessuna email, dimmi quali altri forum frequenti dove ci sono anch'io, quello internazionale presumo? Ti lascio lì la mia email