Commenti

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di adrianomorselli
Offline
Last seen: 3 anni 7 mesi fa
Iscritto: 02/01/2015 - 12:20
Commenti

Mi son visto cancellare un commento ad un post e per la precisione pclinuxos.it/node/2676#comment-18812 (ho tolto http per evitare la trasformazione in link). Accetto la decisione, ma tengo a precisare che personalmente sono fra quelli che difendono questo forum a spada tratta, basta vedere i miei interventi su "Aiutoooooooooo". Detto questo mi scuso se ho, penso involontariamente, urtato la sensibilità altrui

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 3 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Caspita, Adriano!
Non è che te l'ho cancellato io, il post?

Ti spiego l'accaduto: ho notato che in un post era stato chiesto di porre "RISOLTO" e che (in un altro post, tuo se non rammento male), era stato risposto che ci avrebbero pensato i "moderatori".
Visto ciò, mi sono posto all'opera e ho provveduto a metter "[RISOLTO]" in due thread che risultavano effettivamente aver trovato giusta soluzione. Dopo di che (reputando inutile, a quel punto, i due post che richiedevan l'intervento per metter "RISOLTO") ho provveduto ad eliminare sia il post che lo chiedeva sia quello in cui tu rispondevi che l'avrebbero fatto "i moderatori".

Ho visto bene che NON c'era alcunché di offensivo o sbagliato nei due post in questione. Ho pensato giusto rimuoversi solo e unicamente perché mi sono parsi, a quel punto, del tutto inutili.
Non è stata, insomma, una "operazione punitiva" (non ne avrei avuto la benché minima ragione!)... ho solo eliminato due post che mi apparivano, a quel punto, "superati" dall'evoluzione dei fatti. Tutto qui.

Ma, se ti ho dato l'impressione di voler esser "punitivo", beh, te ne domando umilmente scusa. Non era certo mia intenzione, te l'assicuro.

Ritratto di adrianomorselli
Offline
Last seen: 3 anni 7 mesi fa
Iscritto: 02/01/2015 - 12:20

Ehp, il mio timore non era nei tuoi confronti ;-), credevo che l'intervento fosse venuto da più in alto, contento di non aver offeso nessuno, ma viviamo in un mondo dove anche misurando le parole si rischia di offendere qualcuno, ciao Monsee Smile

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 3 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Ciao, Adriano!
Stai tranquillissimo. Non hai "offeso" assolutamente nessuno. I post che ho cancellato (uno dei quali tuo) era due brevissimi post. Il primo, se la memoria non mi inganna, di poco più di una riga, chiedeva come fare a mettere "Risolto" e il secondo (il tuo) di una riga, rispondeva che ci avrebbero pensato i "moderatori". Io, una volta messo il richiesto "Risolto", ho semplicemente pensato che quei due ultimi post del thread fossero, a quel punto, ridondanti... e li ho tolti. Ma senza intenzione "censoria" alcuna, t'assicuro.
Ho letto tutto quanto il thread intitolato "Aiutooooooooo", peraltro... senza trovarvi nulla che potesse "far arrabbiare" chicchessia. In questo nostro Forum, per quanto possa esser "scalcinato", il gran vantaggio è che NON c'è nessun vero Moderatore (ci siam solo "noi cuccioli"). C'è solamente Lupin3rd (quando viene a dare un'occhiata), che è il proprietario. Poi c'è l'amico Zafran e ci sono io, che abbiam la possibilità di eliminare eventuali post "spammosi" e agire -all'occasione- sui vari commenti (ad esempio: mettendo "Risolto" laddove ci viene richiesto). IL Forum, nel complesso, trovo sia ragionevolmente tranquillo e educato, non già per il perenne e occhiuto controllo di qualche censore, ma per la naturale inclinazione dei frequentatori ad essere persone ragionevoli e educate. Tu stesso, di questo, sei un valido esempio.

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 1 anno 5 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Quoto