Buongiorno a tutti.
Non riesco ad aggiornare.Dopo aver cliccato su ricarica, esce l'avviso che ho allegato.
Come procedere?Grazie.
[RISOLTO] Impossibile aggiornare
Lun, 24/03/2014 - 11:15
#1
[RISOLTO] Impossibile aggiornare
L'ho notato proprio oggi, a prima vista sembrano cambiati i percorsi dei repo, io ho provveduto a sistemarli, ma tu aspetta un po', puo' essere una cosa transitoria.
Sì il repo del nluug è tutto spostato.
Io stamani ho aggiornato col garr e qualcosa ha trovato.
Chiaramente non posso sapere se il garr è allineato ai contenuti del nluug aggiornato.
Grazie a voi.Posso cambiare l'allegato del mio primo post e come fare?
Si e' cambiato anche il percorso del Garr, ma per ora aspettate perche' ho provato a installare qualcosa e in un caso non e' andato a buon fine e in un altro synaptic si e' chiuso all'improvviso.
grazie delle info.
Attenderò qualche giorno ad aggiornare.
Il problema dovrebbe risolversi solo fra 2 o tre giorni, come recita il tweet seguente (tweet postato circa 17 ore or sono):
"The rsync server is temporarily down so there will be no updates to the software repo for a couple of days."
A quanto pare, è "down" (insomma, non funziona) il server relativo alla sincronizzazione... e per il ripristino delle funzioni è previsto servan circa un paio di giorni.
A me tutt ora non riesce di aggiornare niente.
Anche cambiando repo ottengo sempre 404 not found.
E' lo stesso anche x voi?
non sara' possibile aggiornare per almeno un paio di giorni. Se volete essere aggiornati in tempo reale: https://twitter.com/iluvpclinuxos
Mauro
A me si blocca, synaptic si ferma e sparisce e da terminale non prende i comandi
Il punto è che, ancora per un po' (almeno un altro giorno, ma potrebbero volercene anche tre) il Server di sincronizzazione resterà "down" (non-funzionante, insomma), il che rende impossibile scaricar correttamente l'elenco dei Repo (che non sono "in sincrono" fra loro) e -in particolare- quello dei pacchetti. Un qualche incidente (non so quale) ha dato origine al problema. Adesso, per ripristinar le cose, è in corso un lungo lavoro (i vari Repo van sincronizzati innanzi tutto fra di loro, uno ad uno: l'aggiunta di un nuovo Repo all'elenco di queli già sincronizzati, comporta che si debban ri-sincronizzare pure tutti gli altri, etc...)
Quelli di PCLinuxOS, per fortuna, si sforzano almeno d'ironizzare un po' (e giustamente: sempre molto meglio riderci che piangere!)...
https://twitter.com/iluvpclinuxos/status/448137403471896576/photo/1
Non appena tutto sarà nuovamente a posto e si potran riprendere gli aggiornamenti, la cosa verrà resa nota, immediatamente, sul Forum Ufficiale in lingua inglese (intendo, quello americano) di PCLinuxOS... e noi, sul Forum Ufficiale in lingua italiana, provvederemo a postare, a nostra volta, il desiderato "semaforo verde".
Quindi se volessi fare una installazione su un nuovo PC, mi conviene rimandare alla settimana prossima?
E per quanto concerne i S.O. PCLinuxOS da me già installati su altri PC, per un corretto aggiornamento dovrò cambiare il repository di riferimento, o anche per loro basterà aspettare?
Magari, potremo dar "luce verde" già domani o dopodomani... per cui, non è detto che tu debba per forza aspettare la settimana ventura per fare nuove installazioni di PCLinuxOS. Non appena la situazione torna a posto, vedrai che lo comunichiamo (magari, postando proprio su questo stesso thread).
Non serve affatto, poi, andare a "ravanar" fra i Repo: di fatto, appena le cose saranno "in sincrono", tornerà a funzionar tutto "come per incanto" (ma, sino a quel momento, difficilmente funzionerà bene qualcosa!)...
confermo, non "ravanare" tra i repo, io l'ho fatto. un giorno quello australiano, poi alla sera quello rumeno ed alla fine tutti si sono fermati. aspettiamo senza essere impazienti. ciao
Anche io ieri ho provato ad aggiornare e mi dà errore con 404 not found nella finestra che appare dopo che ho fatto ricarica, comunque anche secondo me conviene aspettare.
Ok, anch'io rimando aggiornamenti o scaricamenti...attendo che scriviate che sono disponibili.
Ciao
Dovrebbe essere tutto risolto, oggi sono riuscito ad aggiornare!!
Confermo, infatti. Il problema appare ora risolto. Si può operare normalmente.