Stampante HL 2030 Brother

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di lpcarlo
Offline
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 03/10/2013 - 19:07
Stampante HL 2030 Brother

Dopo aver effettuato la registrazione al sito ed aver letto alcune pagine del vs. forum, credo di aver sbagliato interlocutori.
Posto comunque il problema che ho con la stampante in oggetto, sperando che, magari, qualcuno possa darmi risposta.
Quando procedo alla stampa di un documento di più pagine, la stampante in questione procede alla stampa di una pagina, poi fa una pausa, stampa la seconda pagina, va in pausa, stampa la terza pagina e così via.
E' un problema di settaggio della stampante, ma non riesco a trovare dove è possibile modificarlo, o che altro?
Grazie comunque a tutti per l'attenzione e per l'eventuale risposta.
Pier Carlo

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 1 giorno fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Ipcarlo wrote:
Dopo aver effettuato la registrazione al sito ed aver letto alcune pagine del vs. forum, credo di aver sbagliato interlocutori.

Che peccato. Mi spiace davvero.

Comunque, puoi tentare di risolver sia seguendo le istruzioni che trovi sulla pagina Web (in italiano) qui linkata: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-RISOLTO-Installazione-stampa...

... sia considerando attentamente quanto riporta la pagina qui di seguito linkata: http://www.pclinuxos.it/node/1813

... oltre che dando una bella occhiata alla pagina (già indicata nella pagina chi t'ha condotto il link precedente) qui di seguito linkata: http://chakra.sourceforge.net/wiki/index.php/Set_Up_Your_Printer/it

Ritratto di lpcarlo
Offline
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 03/10/2013 - 19:07

Capisco la risposta un po' ironica, ma il motivo per cui ho ritenuto che non foste gli interlocutori giusti sta nel fatto che io opero su pc con OS windows XP, e non Linux.
Grazie comunque per l'attenzione.

Ritratto di zafran
Offline
Last seen: 1 anno 3 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Restando fermo che sei benvenuto comunque, una curiosità: come ti è venuto di postare proprio in un forum che si chiama pclinuxos?

PS - Non credo che monsee volesse essere ironico

Ritratto di lpcarlo
Offline
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 03/10/2013 - 19:07

cercando su google -> brother HL 2030 forum.
E' vero che già il nome del sito a cui rimandava uno dei link trovati (pclinuxOS.it) la diceva lunga, o quantomeno, indicava quale sistema operativo usavano i partecipanti al forum, ma distrattamente ho accettato il link e, come ho già accennato nel mio primo post, dopo aver letto alcune inserzioni m sono accorto dell'errore.
Riguardo alla "presunta" ironia di monsee, state tranquilli, non me la sono presa.
Grazie a tutti.

Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 1 giorno fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Non c'era ironia, zafran mi conosce da tempo...

In quanto al fatto che utilizzi non PCLinuxOS, ma Windows XP, perchè non lo hai scritto nel tuo primo post?
Le soluzioni che ho cercato di indicarti io eran per PCLinuxOS (e GNU/Linux in generale) non già per "ironia", ma -più semplicemente- perchè pensavo che tu stessi parlando di PCLinuxOS...

Riguardo al problema che lamenti (e considerando che utilizzi Windows), hai mica provato a cambiar le impostazioni del driver come vien suggerito nella seguente pagina Web?: http://welcome.solutions.brother.com/BSC/public/eu/it/it/faq/faq/000000/...

Inoltre, i drivers che hai installato per la stampante in questione son quelli aggiornati?
Forse i drivers più recenti sono questi: http://www.solvusoft.com/it/update/driver/stampante-laser/brother/hl-203...
Tuttavia, verifica bene la cosa -prima di tutto- anche sul Sito di Brother, perchè potrei anche essermi sbagliato.

Ritratto di lpcarlo
Offline
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 03/10/2013 - 19:07

Tranquillo monsee, non me la sono presa ed accetto anche il rimprovero odierno di non aver detto subito che il mio OS era Windows e non Linux. E' stata una distrazione.
Ho provato i link che mi hai mandato, per i quali ti ringrazio ma non hanno risolto il problema.
Proverò ancora a cercare e, se hai altri suggerimenti, saranno ben accetti.
Un cordiale saluto e un sentito ringraziamento.