CIAO A TUTTI DA UN EX

Ritratto di Benzocaino
Forum: 

Manco da tempo da questo forum causa cambio distro ma vi tengo sott'occhio in attesa che gli americanos lancino la nuova versione xfce di PCLOS.
Un abbraccio a tutti quelli che ho conosciuto, buon divertimento ai nuovi arrivati che non conosco e che spero siano sempre di più.

Lunghi giorni e piacevoli notti

Benzocaino

Ritratto di monsee

Salute a te, amico: lietissimo di rileggerti.
Nessuna ISO per installare PCLinuxOS XFCE è, al momento, disponibile.
Tuttavia, un Utente del Forum di PClinuxOS (il cui nick è Ika) è stato tanto gentile da creare una ISO aggiornata di PCLinuxOS XFCE "Phoenix" (in pratica, un aggiornamento "attuale" della bella ISO creata a suo tempo dal grande Sproggy).
Tale (nuova) ISO è fornita in due versioni: "full" e "mini".
Io ho provvedutro a tentar di installarle entrambe.
L'installazione è però fallita (dopo un iniziale successo e svariate installazioni di pacchetti successivi all'installazione vera e propria) quando ho usato la ISO denominata "full" che, senza una ragione apparente ha rifiutato di avviarsi, all'improvviso, dopo che avevo installato tutti quanti i miei programmi preferiti!)...
È andata, invece, benissimo, l'installazione che ho fatto poco dopo usando la ISO denominata "mini". L'installazione in questione, infatti, funziona benissimo tutt'ora (con la sola e unica eccezione di google Earth, il quale -sino ad ora- si rifiuta ostinatamente -e inspiegabilmente- di avviarsi qualunque cosa io tenti per riuscirci).
C'è però da dire che il 17 Ottobre, Ika ha "caricato" due nuove ISO (ulteriormente aggiornate, dunque: sia la "full" che la "mini"), per cui non è impossibile che ora anche la versione "full" possa fornire un'installazione soddisfacente (anche se io suggerirei comunnque di usar la versione "mini" a scanso di possibili guai).
Trovi tutte le INFO sulla seguente Discussione del Forum in lingua inglese di PCLinuxOS: http://www.pclinuxos.com/forum/index.php/topic,117371.45.html
... incluso, ovviamente verso il termine della Discussione, il link aggiornato per il download delle ISO.

So che Ika sta lavorando anche a una versione a 64-bit, la quale però, al momento, non è ancora disponibile (immagino abbia incontrato qualche difficoltà)

Ritratto di zafran

Ciao benzocaino (ma che nick che ti sei scelto), benpassato.
Per la xfce risentiamoci.

Ritratto di 500paolo

Peccato per la versione 64bit, ora che posso avere il sincronismo verticale anche con xfce sarei interessato a provarlo e tenerlo.

Vorrei comunque provare a "trasformare" la kde64 (dopo averla clonata per sicurezza) in xfce, ma non ho capito se comunque nei repo i file riferiti a xfce sono disponibili a 64bit o dovrei portare tutto a 32.