chiusi i repo di pclos 2009

Ritratto di duns
Forum: 

Una notizia ferale per me, visto che rifiuto di passare a pclos 2010, in assenza di Quanta Plus, l'editor che uso come webmaster e di cui ho assolutamente bisogno.
Sono l'unico ad essere in questa situazione?
Perché non chiedere a Textar che riapra il repo, o almeno qualche mirror. Ci sono un sacco di siti "ingessati" e inutili che resistono anni, qui viene chiusa invece una realtà utilissima!

Ritratto di joanlui

ci sarà di sicuro un repo, oppure cambia distro.

Ritratto di zafran

Stai parlando di questo?
http://kde3.pclosusers.com/pclosfiles

Deve essere un server poco buono perché ogni tanto sparisce e poi riappare.
Quindi provaci ancora, prima di rinunciare.

Però mi sa che a questo punto ti convenga imbalsamarti un sistema con Quanta e affiancargliene uno aggiornato perché il mondo è davvero andato avanti nel frattempo.

Anch'io sono a lutto per Quanta e non mi rassegno, però devo anche ammettere che KDevelop si riesce a usarlo.
Anche se Quanta ... era Quanta.

Ritratto di patel

prova questo http://www.rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=quanta, oppure preleva il rpm dalla cache dell'installazione con kde3.5 e prova ad installarlo su kd4.
Non ho mai provato quanta, è molto meglio di komposer ?

Ritratto di zafran

Quanta non è stato tolto da kde4 per antipatia ma perché incompatibile.
Non so se è un problema di qt o di altro: posso solo dire che a suo tempo provai a pasticciare un po' ma non ne cavai il ragno d'ordinanza.

Duns sarà più bravo di me (non ci vuole poi tanto) ma dubito che riesca a fare una cosa che tanta gente vorrebbe.

@patel
Kompozer è un editor wysiwyg.
Quanta e Kdevelop sono ambienti di sviluppo.
Il bello di Quanta è che è semplice da usare, veloce da avviare e in linea di massima funzionava.
Kdevelop ti lascia sempre un po' lì col patema che si schianti e non è molto chiaro (a me, dico) cosa può fare e cosa no.
Tipo certi shortcut che con Quanta era facile fare e con lui no.

Ritratto di monsee

Comunque, segnalo che -personalmente- ho Quanta Plus sia su Fedora 14 (con desktop-manager XFCE, nello specifico) e su OpenSuSE 11.4 (con desktop-manager Gnome, nello specifico). Ciò, nel caso che la cosa possa interessare a qualcuno.

Ritratto di zafran

Le domande allora saranno:
1) Hai provato a installarci anche kde4, pronto a assistere all'esplosione?
2) Quanta l'hai trovato nel repository o te lo sei andato a cercare?
3) Ma è il caso di usare OpenSuse ?

Ritratto di patel

Ho la Suse kde ed ho installato quanta normalmente dal repo, non è esploso niente, ma l'ho provato poco perché non lo conosco.

Ritratto di monsee

Confermo che Quanta Plus è installabile (e utilizzabile con successo) sia in Fedora 14 che in OpenSuSE 11.4. Non ho installato KDE come desktop-manager in nessuna delle mie "distro", eccettuate Scientific Linux e VectorLinux (ma questi hanno KDE 3.5.10 anche nella loro -peraltro, ben aggiornata- versione attuale), PCLinuxOS (ma di questa "distro" ho tutte le versioni), OpenSuSE 11.3 Educational e PC-BSD (che però non è un Linux)... Tuttavia, son uso installare "pezzi" di KDE 4 nei miei dektops XFCE, LXDE e addirittura Gnome (questo, perché uso molto Kile [e LaTeX], Koffice e K3b, tutti tipici di KDE). Ed è per questo che ho potuto vedere che Quanta Plus risulta ben utilizzabile nei miei vari SO (tranne in PCLinuxOS, naturalmente)...