Suggerire paccheti sul sito ufficilale pclinuxos.com

Ritratto di Anonimo

E' possibile, in un appostio forum di pclinuxos.com suggerire i pacchetti che si vorrebbero vedere nei repository, oppure se già presenti, aggiornati!

il forum appare visibile solo se si è registrati e loggati (!??!?!)

si chiama "Package Suggest" ed è sotto la sezione "Software". Bisognerà prima quindi creare un acciunt forum registrandosi ed una volta loggato esse apparirà..

prima di postare il proprio suggerimento, è caldamente consigliato di leggere il seguente post:

http://www.pclinuxos.com/forum/index.php/topic,55384.0.html

Spero sia utile

Smile

Ritratto di monsee

Sì, ci ho postato, ma non ne ho cavato nulla, purtroppo (non solo per me, ma anche per PCLinuxOS, perché i due èpacchetti che avevo proposto sarebbero potuti risultare decisivi, per una maggior diffusione di PCLinuxOS... ma non son stati presi nella minima considerazione (benché si trattasse di due pacchetti uno dei quali era presente in una precedente versione di PClinuxOS [la 2009] e l'altro fosse già disponibile in RPM, per esempio, per Fedora). Sicché, personalmente, ho preso la decisione di non chiedere più nulla. Tanto, due idee migliori di quelle che ho già offerto, difficilmente mi potran mai più venire in testa in vita mia.

Ritratto di hellraiser

oh....

ma tali pachetti non sono più reintracciabili nei repository, mi pare di capire...

Visto che però sono molto curioso, come di chiamavano e a che servivano?

:/

Ritratto di ernstfree

Anche per me l'esperienza di "Package Suggest" non è stata per ora per nulla gratificante ....
Ho fatto più richieste ... e continuo a farlo (fatelo anche voi), ma con riscontro pressochè nullo, anche su pacchetti secondo me indispensabili in ambiente lavorativo ...
Se confrontiamo il servizio con il faoso MIB planet linux di Mandriva non c'è storia! Il MIB, stravince.
In ogni caso, spero che i suggerimenti vengano comunque presi in considerazione perlomento prima dell'uscita di una nuova versione.

Ritratto di monsee

"hellraiser" wrote:
... come di chiamavano e a che servivano?

Si chiamano (rispettivamente):
iso2img (preziosissimo, per chi usa un netbook: consente di usare una pen-drive come se fosse un superDVD-RW). Questo pacchetto era presente nella versione 2009 di PCLinuxOS.
e
pdfbook (preziosissimo, per chi vuol realizzare un volume con rilegatura "cucita" perché consente di creare in maniera "grafica" le "segnatura" che si vogliono, in piena semplicità). Questo pacchetto esiste, per esempio, in Fedora.

Si tratta, in ambedue i casi, cu pacchetti per davvero piccolissimi 8in quanto a dimensioni, intendo), talché non si può- fare a meno di pensare che la loro utilità è inversamente proporzionale al loro "ingombro". Avere il primo potrebbe far diventare PCLinuxoS la 2distro" più installata nei netbooks. Avere il secondo farebbe salire PCLinuxOS in testa alle preferenze di chi ha a che fare, in qualsivoglia modo, dilettantistico o professionale, con l'Editoria.

Trovi il thread qui: http://www.pclinuxos.com/forum/index.php/topic,94651.0.html

Ritratto di hellraiser

@ monsee

ho visto il post, forse si sono arrabiati perchè non avevi rispettato le regole di posting....

no, scherzi apparte, dopotutto in fonso, come dice il titolo stesso del forum, package suggest, lascierebbe che si tratta pur sempre di suggerimenti e non di imperativi categorici?

ho dato un'occhiata sul web, e pare che i pacchetti summenzionati siano rintracciabili su apposti motori di ricerca.

esempio: su http://rpm.pbone.net/index.php3

ho trovato iso2img (proprio la vers pclinuxos 2009) e

pdfbook (per varie distro ma non per pclinuxos)

per quest'ultimo podate un'occhiata qui :
http://rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=pdfbook
Wink

Ritratto di zafran

Anch'io ho un paio di cosette che mi garberebbero. Stasera faccio due prove e vi dico.
Provate a forzare l'installazione di codesti 2, se vi funziona niente vieta di fare un repino integrativo o magari pensare a un remix (bebolinux, yuhuu!)

Ritratto di monsee

Non è che io li abbia suggeriti perché ci tenessi ad installarli sui miei PC. Uno ce l'ho grazie a Fedora; riguardo all'altro, ho un unico netbook e lo uso essenzialmente per fare delle correzioni ai lavori elaborati con gli altri PC quando mi trovo a lavorare fuori... sicchè poco mi cale di poter usare le pen-drive un po' come se fossero dei mega-floppydisk per masterizzarci dentro dei Sistemi Operativi.
Li ho suggeriti perché si tratta di due piccoli pacchetti che metter dentro costerebbe (anche in termini di sforzi) veramente poco e -per converso- darebbero un gran lustro (e molti nuovi Utenti) a PCLinuxOS.
Che non sian stati presi in considerazione i miei suggerimenti, ebbene, passi: io non ci perdo il sonno, questo è certo.
Ma darsi la zappa sui piedi da soli (così come hanno fatto non inserendo questi due pacchetti), rispetto alle ambizioni di grande diffusione sempre dichiarate, non mi par cosa -in fondo- molto astuta.