Android-file-transfer

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di adrianomorselli
Offline
Iscritto: 02/01/2015 - 12:20
Android-file-transfer

Oggi durante l'aggiornamento mi sono accorto che è stato introdotto come nuovo pacchetto android-file-transfer. Penso che ti dovrebbe far comodo @fortu oltre a tutti quelli che sono possessori di questo dispositivo

Ritratto di francesco bat
Offline
Iscritto: 20/11/2011 - 02:46

Ho visto anche io ieri, ma non ho capito la reale utilità se tutto funziona comunque bene quando si attacca il cavo al pc, si apre il file manager e fai quello che ti pare.

Ciao

Francesco bat

Ritratto di adrianomorselli
Offline
Iscritto: 02/01/2015 - 12:20

Sì certo @francesco bat, ma se ben ricordo @fortu aveva esattamente il problema che il cavo non gli funzionava ( porta usb rotta? ) e che quindi cercava una alternativa, ora ne ha una in più.

Ritratto di Hertz
Offline
Iscritto: 02/08/2014 - 10:59

Buonasera a Tutti,

come giustamente ha rilevato francesco-bat, è sufficiente collegare il cavo USB / micro-usb dal telefono al pc ed una volta connesso, il dispositivo viene rilevato automaticamente tramite il connettore USB, dando la possibilità di interagire sulla memoria di massa dello smartphone, ma principalmente sui dati contenuti sulla SD esterna.

Quello che svolge il software nello specifico è fornire un'interfaccia grafica semplificata per l'utente medio.

Inoltre per chi avesse ulteriormente approfondito la questione, avrà certamente notato che per trasferire i dati da SD a pc e viceversa non necessitano i permessi di Admin, quindi le operazioni risultano semplici e soprattutto senza recare danni eventuali al sistema che ospita il dispositivo.

Fortu se non ricordo male aveva un problema di riconoscimento del telefono che per altro non gli permetteva di vedere la SD oltre che il dispositivo, quindi in ogni caso il telefono va assolutamente connesso con il cavo in dotazione, altrimenti non si potrebbe operare correttamente a meno che non abbia attivato il Bluetooth sia su pc (se predisposto con il rice / trasmettitore bluetooth generalmente presente su notebook e non pc desktop), che su telefono oppure che abbia a disposizione un lettore di schede di memoria integrato, permettendo anche in questo modo senza dover ricorrere al cavo, di effettuare il trasferimento dei dati (solo SD esterna).