[RISOLTO] Chicony web cam CNF9011

Ritratto di adrianomorselli
Forum: 

Innanzi tutto vi ringrazio per avermi accettato nel vostro forum. Sono utente gnu-linux da diversi anni ed ho usato la vostra distribuzione per installazioni su molti pc. Ultimamente ho installato su un portatile intel atom inside l'ultima lxde 12/2014 e tutto l'hardware mi è stato riconosciuto. L'unico problema me lo dà la web-cam integrata, riconosciuta ma se cerco di avviarla il sistema mi va in crash! L'unica cosa che posso fare per farla funzionare, seguendo un altro post, è resettare uvcvideo e rifarlo partire, cosa che mi risolve il problema, ma al reboot il problema si ripropone.

Ritratto di eternauta

Ciao e benvenuto! Purtroppo uvcvideo non l'ho mai utilizzato sicché, da quel punto di vista, non posso aiutarti. Però posso dirti che come utility per webcam ho sempre utilizzato Cheese e non mi ha mai dato problemi. Al momento sono su Mint e non posso verificare ma immagino che Cheese sia anche nei repository di PCLinuxOS LXDE. Wink

Ciao!

Grazie @eternauta, cheese lo utilizzo anch'io su mint, non so se è disponibile anche su pclinuxos lxde ma controllerò. Comunque si è risolto tutto, visto che pclinuxos è piaciuto l'ho reinstallato dandogli tutto l'hd e cancellando così windows Smile . Dopo aver fatto l'update di rito ho aperto vlc e la web-cam funzionava benissimo. Se mi spiegate come devo fare per scrivere risolto lo faccio subito.

Ah ho visto che tocca al sysadmin farlo, allora chiedo gentilmente che venga indicato come [RISOLTO]

Ritratto di zafran

Done

Ritratto di eternauta

adrianomorselli wrote:
Grazie @eternauta, cheese lo utilizzo anch'io su mint, non so se è disponibile anche su pclinuxos lxde ma controllerò...

Ho controllato e non c'è, Sad però c'è Camorama che, leggendone la descrizione, dev'essere molto simile. Però, se hai risolto... Wink

Ciao!

@eternauta per provare la webcam ho usato semplicemente..vlc (media/apri periferica di acquisizione); la persona a cui ho installato PclinuxOs usa molto le web chat room. E accidenti se è contento di questo SO, non smette di ringraziarmi Smile Ciao