[RISOLTO] Bluetooth su laptop Toshiba Satellite L655-121 pclos x86_64

Ritratto di niculinux
Forum: 

Salve! Spero possiata aiutarmi perchè da quando utilizzo pclos (dal 2011) ho un problema, oramai divenuto annoso: il funzionamento del bluetooth sul mio portatile!

Avendone provate un po' come potete leggere sul forum ufficiale, presso la pagnia PCLinuxOS KDE 64bit RC1 (cercate nei post per i dettagli, ho provato ad agire via udev e d anche utilizzando /etc/rc.local) poichè ho installato la recentissima relase candidate x86_64 (ho un pc con architettura 64 bit) avevo per un po' risolto il problema, ma dopo alcuni aggiornamenti il bluetooth non funge!

In effetti viene riconosciuto:

[nico@localhost ~]$ hciconfig
hci0: Type: BR/EDR Bus: USB
BD Address: E8:39:DF:40:37:DE ACL MTU: 1021:8 SCO MTU: 64:1
DOWN
RX bytes:473 acl:0 sco:0 events:19 errors:0
TX bytes:80 acl:0 sco:0 commands:19 errors:0

[nico@localhost ~]$

ma nulla da fare Sad

Ho installato i seguenti pacchetti:

bluez
blueman
bluedevil
bluez-firmware
bluez-pin

non so più cosa fare :,(. IN effetti è un problema che avevo anche sulle versioni a 32 bit!!! Grazie delle eventuali risposte!

Ritratto di monsee

Adesso, sono con PCLinuxOS 32-bit, per cui posso dir poco.
Più tardi, quando passo sulla versione a 64-bit provo a cercare.
Nel frattempo, non è che hai mai pensato di chiedere direttamente sul Forum di Toshiba? (dico, se il problema afferisce non soltanto PCLinuxOs, ma anche altre "distro" GNU/Linux, Sistemi BSD, etc...):
http://forums.computers.toshiba-europe.com/forums/index.jspa

Ritratto di niculinux

Grazie monsee ma è un problema che ho solo con pclinuxos Sad

Ritratto di niculinux

Risolto!

In effetti sono sbagliati i percorsi nel file /etc/udev/rules.d/97-bluetooth.rules anche se nella mi installazione non è presente c'è invece il file /etc/udev/rules.d/97-bluetooth-serial.rules

A svelare l'arcano è l'utente just17 del forum ufficiale qui ma soprattutto qui: infatti le righe esatte sono:

ACTION=="add", SUBSYSTEM=="bluetooth", RUN+="/usr/sbin/bluetoothd --udev"
ACTION=="change", SUBSYSTEM=="bluetooth", RUN+="/usr/sbin/bluetoothd --udev"

OK a posto, come metto il tag [RISOLTO]?!?!?

Ritratto di monsee

Non lo puoi mettere, il "risolto", per adesso. Ma me ne occupo io.
Lieto che tutto si sia concluso felicemente. Goditi PCLinuxOS!