Netgear wG111v2 problemi d'accesso

Ritratto di xini_raffaele
Forum: 

Salve a tutti,
premetto che sono nuovo di linux. Ho da poco installato PCLinuxOS 2007 versione inglese sul mio desktop. Appena installato ho subito visto connessione rete wi-fi con netgear connesso.
poi però ho provato a navigare con firefox e mi diceva che non ero in linea. Dopo aver controllato di essere online su firefox mi son messo a guardare le impostazioni della rete sul network manager e li mi dice che non si connette, anche se nel fumetto che appare mi dice connesso a wlan0. qualcuno sa aiutarmi a trovare il modo per collegarmi in rete.
Come scheda di rete uso una Netgear WG111v2 collegata usb. il sistema la riconosce correttamente attraverso il wizard per il collegamento wireless e ho anche provato ad installare i driver tramite ndiswrapper. La rete wireless presente l'ha trovata solo una volta e con potenza del segnale basso.
sullo stesso computer ho anche windows xp e sono tutt'ora collegato quindi non può essere un difetto della scheda di rete.
aspetto aiuto, grazie ciao
xini

Ritratto di Gianvacca

Se ti dice "connesso", ma non va, potrebbe essere una questione di assegnazione dell'indirizzo IP. Un po come quando in windows hai il televisorino col triangolino giallo invece che la × rossa.

Potresti provare a inserire manualmente IP, gateway e dns.

Ritratto di xini_raffaele

Grazie del consiglio ma avevo già impostato tutto manualmente IP compreso, verificando prima che l'indirizzo fosse libero.
Secondo me sono problemi di riconoscimento della rete anche perchè a volte la sente e altre no. Però non so come fare ad impostarla correttamente. Non sono molto pratico della Konsole ed i comandi non li conosco bene.
Cmq grazie lo stesso