Luminosità schermo

Ritratto di adrianomorselli
Forum: 

Poverino il mio piccolo portatile incomincia a dare segni di vetustità ed ho dovuto affiancare una tastiera usb visto che quella principale è morta. Il mio problema è relativo alla luminosità dello schermo, che prima regolavo con fn+f5_f6 ma che adesso non riesco a farlo (la nuova tastiera è in realtà una vecchia tastiera usb apple senza fn). Posso farlo da pclinuxos lxde con un programma apposito? Oppure c'è la possibilità di usare una scorciatoia da keyboard diversa?

Ritratto di Hertz

Buongiorno adrianomorselli,

potresti provare a settare la luminosità del tuo monitor attraverso il tool Nvidia System Settings (ammesso che tu abbia una scheda Nvidia).

Oppure esiste una procedura che ti dovrebbe permettere di regolare la luminosità attraverso dei piccoli accorgimenti come viene indicato da questo link:

http://www.pclinuxos.com/forum/index.php/topic,127998.0.html

Al momento non dispongo del mio pc con PCLOS (di conseguenza non ho modo di fare ulteriori ricerche e verifiche), però i miei suggerimenti potrebbero esserti utili per risolvere il tuo problema.

 

Ritratto di adrianomorselli

Purtroppo era un preavviso e pure di breve durata, il portatile è morto, adesso sono su un fisso che ho spostato e munito di scheda wi-fi. Con rammarico adesso vi sto parlando da Crunchbang e ho perso la mia distro Pclinuxos, i dati sono salvi nell'hd che recupererò.