Driver memory stick

Ritratto di fortu
Forum: 

Ciao

Ho inserito una memoria della fotocamera nel lettore memory stick del portatile con il SO PCLinuxOS kde e non l'ha riconosciuta , invece windows 7  l'ha riconosciuta. Qualcuno può aiutarmi?

Non so se può essere d'aiuto: il lettore SD Memory Card con pclinux è riuscito a leggere la scheda SD con l'adattore.

Ritratto di adrianomorselli

Visto che sei sempre precipitoso, hai lasciato un pò di tempo per vedere se pclinuxos ti legge la tua sd, che ne sò 15/20 sec.? E comunque con l'adattatore usb2 te la legge sì o no? Questo prima di partire con comandi vari per vedere se pclos ti rileva la tua sd, vai di semplice, se hai un adattatore e ti funziona...

Ritratto di fortu

il mio portatile ha due fessure, una più piccola dove inserisco la memoria della fotocamera, propria questa che non legge e un'altra fessura leggermente più grande dove inserisco la scheda sd con l'adattore e questa la legge. Inoltre la memoria della fotocamera non ha l'adattatore poiché ha la stessa misura della fesssura.

Ho tenuto la memoria inseriti più di un minuto e non la legge.

Ritratto di adrianomorselli

Non hai un cavo per collegare direttamente la fotocamera, senza bisogno di smontare la sd sempre? Gnu-linux ha già i driver per leggerlo come unità di massa, windows sicuramente hai dovuto installare i driver

Ritratto di francofait

Il problema è sicuramente da mancato riconoscimento del firmware relativo ai ministik , da synapic  con chiave ricerca  ' firmware ' , nella peggior ipotesi sono tutti file di dimensioni minime    , vai per tentativi  e vedi se trovi quello corretto per il tuo computer. In alternativa va visto se sono disponibili i driver per linux sul sito del produttore.

 

 

Ritratto di francofait

Diversamente per forza di cose o usi l' adattatore sulla porta gestita correttamente  o  ti procuri un cavo usb e colleghi dirrettamente la macchina fotografica  al portatile.

Ritratto di fortu

Mi sa che la soluzione più semplice e mettere il cavo della fotocamera senza togliere la memoria.

Ciao e Grazie