asus m2v-mx

Ritratto di macdaniels
Forum: 

Ciao. Il mio computer dispone di una scheda madre asus m2v-mx, ho provato a cambiare risoluzione (N.B.: ho un monitor CRT da 17"), passando da 800*600 a 1024*768, senza ottenere risultati. Ho provato anche 1280*1024, ma la cosa più strana è che per cambiare risoluzione ho 3 modi diversi: dall'administration center, sezione hardware, devo cambiare sia configurazione monitor che cambiare risoluzione (2 menu diversi), inoltre posso anche configurarlo dal desktop.
Quello che non capisco, in pratica, è che provo a cambiare risoluzione nella sezione omonima di administration center e non accade nulla, se dopo invece provo a fare clic destro sul desktop e a modificarla dalla finestra di configurazione del desktop, la risoluzione non cambia affatto, anzi si sovrappongono aree dello schermo e sono costretto a tornare alla situazione precedente.

Ho pensato sia un problema di drivers: asus non dispone dei drivers per linux e neanche synaptic offre qualcosa di idoneo. Sono poco esperto e chiedo se qualcuno ha qualcosa da suggerirmi. Grazie!