Sis driver

Ritratto di Giuseppe28
Forum: 

Ciao a tutti,
ho un problema da risolvere e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.

I driver video Sis installati di base su PClinux creano dei problemi di visualizzazione, che consistono in righe bianche verticali che aumentano o diminuiscono di intensità a seconda del lavoro della cpu.
Per Ubuntu 8.04 esistono nuovi driver da sostituire a quelli originali, ed ho provato ad applicare questa soluzione a PClinux ma senza riuscirci, al riavvio si blocca il sistema.

La mia scheda madre è una Intel D210GLY e la scheda grafica inegrata SIS662.

Qualcuno conosce la soluzione per favore?

Grazie.

Ritratto di monsee

Ho provato a postarti una risposta, ma... pare che sia stata bloccata. Speriamo che -ora che li ho avvisati- diano il via libera. Magari non sarà gran che, ma forse potresti risolvere.

Ritratto di Giuseppe28

Ciao monsee,
scusa ma non vedo nessuna risposta.
puoi riprovare per favore?

Ritratto di monsee

Ecco il consiglio che non sono riuscito a postarti in precedenza (l'ho trovato in Rete, ovviamente).
Si consigliava di selezionare per il video il driiver VESA. In particolare, si diceva:

In PcLinuxOS and some other distributions just add "xdrv=vesa" to the boot options. In PCLinuxOS e altre distribuzioni basta aggiungere "xdrv = vesa" per le opzioni di avvio.

Ritratto di monsee

Stavolta è andata bene e me l'ha preso. Che bello!
La altre volte mi compariva una pagina che mi informata che il mio messaggio era stato analizzato e rifiutato in quanto SPAM... Robe da matti!

Ritratto di patel

niente di strano, probabilmente avevi postato un link e l'antispammer te lo ha bloccato, bisognerebbe che ci spiegassero come funziona e cosa possiamo postare liberamente.

Ritratto di monsee

Sarà come hai detto tu, Patel, ma... NON era per niente un link: era l'identico messaggio che poi ho finito per postare (e che ho inviato ai Moderatori al fine di farlo loro controllare ed accettare), solo che nel messaggio poi da me postato c'è anche la traduzione in italiano (fatta da Goiogle [ma sicuramente corretta: un po' di inglese lo conosco e posso controllare]), mentre quando lo stesso copia-e-incolla mi è stato rifiutato (per sospetto SPAM) la frase era solamente in lingua inglese (senza traduzione in italiano, dunque, ma uguale identica).

Ritratto di Giuseppe28

Sto già usando i "vesa", ho modificato il file xorg.conf per farglieli usare, ma è una soluzione di ripiego in quanto questi driver non usano l'accelerazione hardware e il pc risulta lento nella visualizzazione grafica.
Volevo sapere se ci sono dei driver sis da sistituire a quelli forniti "di serie" con linux, come la soluzione che avevo trovato per Ubuntu 8.04.

Ritratto di monsee

Se pure ci sono, io non ne ho trovato traccia alcuna in Rete.

Ritratto di patel

probabilmente è proprio la lingua inglese che attiva l'antispammer, come già avviene nei server di posta.

Ritratto di monsee

Caspiterina, Patel: non lo immaginavo.
E se capita che vien qui a scrivere uno che non parla italiano ma riesce a esprimersi in inglese? (non che sia poi molto probabile, ma può pure accadere, o prima o poi...)

Ritratto di Giuseppe28

Grazie per esserti interessato.
Continuerò a cercare.

Ritratto di patel

I can try to reply in english

Ritratto di zafran

Intanto grazie a monsee per gli apprezzamenti fatti in un altro thread.
Di certo non sono un gran genio di linux ma cerco solo di rendere un po' dell'aiuto che mi è stato dato a suo tempo (e ancora adesso).

Sono stato via qualche giorno (croazia, mare e nature) e quindi ho letto tutto insieme ora.
Per questo rispondo in modo così affastellato.

Per lo spam in inglese, avete notato quanti inserimenti pubblicitari del tutto inopportuni appaiono da un po' di tempo. Bisognerebbe che i mitici amministratori riuscissero a fare un po' di filtraggio.
Il problema è che anch'io di loro ne so poco o nulla.
Lupin3rd è quello che ha fatto il sito e una volta mi disse di cercarlo in chat ma non ce lo trovo mai.

Quindi: LUPIIIIN !!! BATTI UN COLPO !!!!