[RISOLTO] Cerco software per PCLOS2013 Mate 32bit

Ritratto di ubaldo51
Forum: 

Ciao a Tutti,buona giornata.
Ragazzi,sul mio PCLOS ho installato da synaptic (shotwell),ma ho notato che manca di alcune funzioni,non è come quello di Ubuntu,ha solo la funzione di "migliora" e basta,mentre sulla versione per Ubuntu vi è "migliora,ritaglia,etc...etc..".
Funzioni,semplici, che per me sono piu che sufficienti,volevo evitare di adoperare Gimp,"mi vergogno di dirlo non sono molto esperto".
Quale programma mi consigliate??.
Cordiali saluti a Tutti Tutti
Ubaldo51

Ritratto di zafran

Ci ritroviamo.

Anche solo con gwenview che è un visualizzatore qualcosa puoi fare o sennò photocam, xnview e chissà quanti altri.
Senza contare che irfanview lo trovi nel repo e lo installi con synaptic.
Ha bisogno di wine ma è una meraviglia.

Ma che ti ha fatto di male gimp?
Non è difficile, basta lavorarci un po'.

Ultima alternativa: i programmi di imagemagick da shell. Magari un'altra volta...

Ritratto di ubaldo51

Ciao zafran,grazie
Gimp??,nulla, non ho niente contro e ti spiego:su questo portatile toshiba piuttosto vecchiotto,con 1500Gb di ram,pentim4,mia figlia non lo adopera non sa neanche da che parte iniziare,a lei serve solo " e ne fa un uso intensivo,di LibreOffice di tutto il pacchetto>writer>calc>impress,etc..etc" per preparare le video lezioni per la scuola.A lei interessa un programma semplice e veloce per ritagliare/ridimensionare le immagini che poi usa con LO.
Irfanview lo aveva su xp, ma su questo SO non voglio installargli nulla che abbia a che fare con "windows",tanto meno wine.
Proverò a riguardare in synaptic,mi hai elencato dei nomi li proverò e vedrò quello che fa al caso suo.
Sei stato molto gentile a rispondermi,se ti venisse in mente qualche altro programma è ben accetto.
Cordiali saluti
Ubaldo51

Ritratto di zafran

1500 giga saranno un po' tantini.