grub2

Ritratto di dxgiusti
Forum: 

ciao. ho personalizzato grub2 intendo l'immagine. 

mannaggia, scusate ma non riesco a ridurre l'immagine... comunque veniamo al problema ogni volta che aggiorno ubu (xfce ) e loro spesso rilasciano una nuova versione del kernel aggiornando il grub tutto ritorna alla schermata di default. d'accordo la riga di xubu ma le altre e l'immagine di sfondo..... non c'è un modo di impostare quanto ho come standar?

Ritratto di adrianomorselli

Installa grub customizer, l'unica solfa è che dovrai fare da questo tool l'upgrade del grub ogni volta che xubuntu aggiorna il kernel, ma il tema dovrebbe rimanere quello da te scelto

Ritratto di dxgiusti

purtroppo no, tutto ritorna quello di default. mi scompare la personalizzazione, le icone ed il tema.

Ritratto di adrianomorselli

Mi suona strano, quando usavo grub-customizer anche in caso di upgrade del kernel l'immagine che avevo come splash rimaneva, certo non era complessa come la tua, complimenti! l'unica cosa che mi viene in mente è che stai gestendo grub 2 da pclinuxos. E fare il contrario, cioè gestire grub 2 da xubuntu?

Ritratto di adrianomorselli

P.s. se la cosa và a buon fine la condivideresti con noi? Smile

Ritratto di dxgiusti

no. gestisco grub2 da pclinuxoc. non voglio farlo gestire da xubuntu. per ora lo tengo cosi. una mezza idea molto casereccia l'ho in mente. quando sarà il momento di aggiornare la proverò. se funziona sicuramente comunicherò. ciao

Ritratto di francofait

la personalizzazione utente  per avere carattere permanente va collocata in /etc/skel   trasferendovi i file di configurazione nascosti  /home/username/.cache , /.config , /.local  dopo averli ripuliti da tutti i riferimenti relativi al browser , al gestore Email in uso ed a sckype se installato ed in uso attivo.  La personalizzazione dello splash di grub , non mantiene carattere permanente , per cui a ragione Dixgiusti , al riavvio postinstal   ripresenta  sempre e comunque lo splash di default (personalmente dato che è già fine ed elegante da se neppur vedo motivo per sostituirlo , ma su questo punto ognuno ha gusti personali diversi e su desgustibus non si discute.