caratteri piccoli su risoluzione video 1920x1080

4 posts / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Tony
Iscritto: 14/01/2018 - 15:29
caratteri piccoli su risoluzione video 1920x1080

buon giorno a tutti, ho questo problema: ho il monitor con risoluzione video di 1920-1080 e pclinuxos ci si adatta, però mi da i caratteri troppo piccolo, quasi invisibili,se cerco di regolarli con le impostazioni di sistema grosso modo ci riesco però poi magari lancio google chrome e mi sfasa i caratteri delle tab e quelli della barra degli indirizzi aumentandone le dimensioni in modo esagerato.. oltre cambiare il monitor che proprio non ci penso c'è modo si aggiustare il tutto per avere i caratteri omogenei in generale?

Ritratto di Tony
Iscritto: 14/01/2018 - 15:29

Tony wrote:

buon giorno a tutti, ho questo problema: ho il monitor con risoluzione video di 1920-1080 e pclinuxos ci si adatta senza problemi, però mi da i caratteri troppo piccoli, quasi invisibili,se cerco di regolarli con le impostazioni di sistema grosso modo ci riesco però poi magari lancio google chrome e mi sfasa i caratteri delle tab e quelli della barra degli indirizzi aumentandone le dimensioni in modo esagerato.. oltre cambiare il monitor che proprio non ci penso c'è modo si aggiustare il tutto per avere i caratteri omogenei in generale?

Ritratto di dxgiusti
Iscritto: 22/01/2013 - 17:30

se hai mate, fai una prova, click dx sul monitor, tipi carattere, dettagli, risoluzione xxx punti per pollice. prova ad aumentarli. se hai kde devo guardare.

Ritratto di zafran
Moderatore
Iscritto: 16/06/2008 - 16:10

Sembra il tipico problema di solo alcuni programmi gtk aperti da kde*.
CI dovrebbero essere ancora dei pacchetti che aggiungono un modulo di gestione dell'aspetto gtk nel pannello di controllo di kde.