pareri su pclos

Ritratto di patel

date un'occhiata a date un'occhiata a http://pollycoke.wordpress.com/2007/05/17/pclinuxos-provata-e-cestinata/
mi piacerebbe sapere dai più esperti se i lati negativi sono condivisi e perché.
In conclusione a me pare che pclos sia molto gradita ai principianti perché fa tutto da sé richiedendo poco intervento dell'utente che, proveniendo da windows, è abituato alla pappa scodellata e non sa cosa sia la linea di comando. L'unico neo che ho trovato rispetto ad altre distro è la difficoltà della localizzazione

Ritratto di muletto39

Un intervento assolutamente in mala fede. Quello sì che è da cestinare!!!!

Ritratto di cosmico

Sì condivido, poi a dirla tutta, la nuova ubuntu soffre di diversi gravi problemucci, in primis blocchi improvvisi di sistema con riavviamenti forzati del pc. Basta dare un occhiata al forum ubuntu it....
Per una distro stabile è una grave pecca....con pclinux mai un blocco ne crash....saluti

Linux Registered PclinuxOS 2007 #453582

Ritratto di muletto39

Infatti Ubuntu è un pezzo che non la uso più . Era ed è molto meglio Mint che ottimizza Ubuntu.

Ritratto di patel

Ritratto di fildoc

Ho seri dubbi che il valore di una distro si basi sul tempo passato davanti alla linea di comando!
L'articolo di pollycoke è a dir poco tendenzioso...
Direi che sono d'accordo con cosmico. Me ne faccio poco di un sistema operativo rinomato che crasha ogni 20 minuti...

Ritratto di Dottore75

Quello che trovo davvero... "strano" (avrei voluto dire stupido), è che si facciano queste PIETOSE guerre tra distribuzioni. E parlo sia per l'articolo che per i commenti che a questo sono derivati.

SIAMO LA FRANGIA IRRECUPERABILE DI UNA BATTAGLIA CHE NON SI POTEVA NEMMENO COMINCIARE, SIAMO L'INSENZATEZZA, LO SRADICAMENTO,LA VIOLENZA!

Ritratto di mini

Vorrei aggiungere questo che ubuntu non è nemmeno piu affidabile per gli sviluppatori di mint.
Infatti stanno passando a DEBIAN.
Io ero entusiasta di UBU ma dopo i continui crash su piu computer ehhhhhhhh insomma lasciatevolo dire PCLOS
é la distro piu stabie al momento..........ho provato tante distro....solo qui mi sono fermato l'unica pecca sono la non facile reperibilità degli rpm e la comunità che è scarna.
iper il resto è veramente ottima e specialmente la gnome fantastica!!!
Mai vista una gnome cosi curata

Ritratto di patel

Su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656551 incominciano ad apparire diversi pareri favorevoli a Pclos. Un mese fa era quasi sconosciuta oppure snobbata.

Ritratto di mini

Non so come ha fatto la dell a trovare il coraggio di mettere quel colore cacca su dei portatili
mi riferisco ai portatili con ubuntu installato ..............................con tutte le distro fantastiche che ci sono

Ritratto di dino46

Io sono alle prime armi ed ho installati sia Ubuntu che Pclos in versione gnome.
Li uso entrambi per un sacco di piccoli e meno piccoli lavori e devo dire che non ho maia avuto problemi ne con uno ne con l' altro (crash , blocchi o simili).
A favore di Ubuntu c' è che ho potuto configurare un modem a 56K che ho sulla scheda madre per l' invio di Fax direttamente dal PC ed ha un wiki in italianoed un forum notevolissimi soprattutto per i principianti come me.
Però anche Pclos non scherza da questo punto di vista salvo che il notevole wiki è in Inglese e non tutti lo masticano adeguatamente.
A favore di Pclos c'è che non ho dovuto aggiungere nulla per riprodurre video o musica (midi a parte) ed ha riconosciuto già durante l' installazione tutto l' hardware.
Inoltre devo dire che mi piace di più graficamente.
In conclusione io penso che non ci siano grandi differenze tra le due distro (gnome) e che non sia il caso di dare giudizi negativi su entrambi.
Il mio è solo un parere da utilizzatore non esperto e non vuole assolutamente essere un giudizio.
Ciao a tutti.

Dino

Non bisogna mai dare peso alle parole dei pazzi , degli ubriachi e soprattutto degli imbecilli.

Ritratto di ninux

PCLOS è una splendida distribuzione. Ne ho provate tante ed alla fine è quella che attualmente utilizzo, senza problemi seri. Grazie ai suoi sviluppatori. Ciao a tutti

Ritratto di Dottore75

Questo è uno dei pareri più STUPIDI mai apparsi sui forum. Se basi la valutazione di una distro al colore del suo sfondo o sei un bambino o un incompetente, ed allora è meglio che torni a vista, che magari ha colori più "belli".
Anche il tuo post precedente ha del grezzo. Sarà mica che non riuscivi a installarla la ubuntu, che ce l'hai tanto con lei????
SIAMO LA FRANGIA IRRECUPERABILE DI UNA BATTAGLIA CHE NON SI POTEVA NEMMENO COMINCIARE, SIAMO L'INSENSATEZZA, LO SRADICAMENTO,LA VIOLENZA!